Bundesliga Calcio Estero

I Risultati e il Commento della Prima Giornata di Bundesliga 2022/2023

È partita in quest’ultimo fine settimana appena trascorso la stagione di Bundesliga 2022/2023, proprio come accaduto in Premier League. In questo articolo scopriremo quali sono stati i risultati della prima giornata di Bundesliga 2022/2023 e li commenteremo.

I Risultati della Prima Giornata di Bundesliga 2022/2023

  • Eintracht – Bayern Monaco 1-6
  • Bochum – Mainz 1-2
  • Augsburg – Friburgo 0-4
  • Wolfsburg – Werder Brema 2-2
  • Union Berlino – Hertha Berlino 3-1
  • Borussia M. – Hoffenheim 3-1
  • Borussia D. – Leverkusen 1-0
  • Stoccarda – Lipsia 1-1
  • Colonia – Schalke 04 3-1

Stadio Vuoto dello Schalke 04 in Bundesliga

Bayern Ancora Favorito Per la Bundesliga 2022/2023

Il primo messaggio che esce forte e chiaro dalla prima giornata del campionato tedesco è che il Bayern Monaco è ancora una volta la squadra da battere.

La seconda versione del Bayern di Nagelsmann perde centimetri in area di rigore, con la partenza di Lewandowski, ma guadagna ulteriore dinamismo inserendo nell’undici iniziale Sadio Mané.

I bavaresi hanno fatto un sol boccone dell’Eintracht stravincendo per 6-1 in casa della squadra di Francoforte. Se il Bayern mantiene questo ritmo si fa dura per tutte le altre ad insidiarla. Unico piccolo difetto visto nella partita di apertura della stagione, qualche piccola insicurezza difensiva quando attaccata in contropiede a campo aperto. Ma stiamo cercando il pelo nell’uovo.

L’Eintracht invece deve ritrovarsi subito per non rischiare una nuova brutta figura con una esposizione mediatica ancora più ampia. Mercoledì infatti la squadra di Francoforte dovrà affrontare il Real Madrid in Supercoppa Europea e con un approccio del genere il rischio di una nuova disfatta è concreto.

Le Inseguitrici: Bene il Dortmund, Meno il Lipsia

Considerando inseguitrici del Bayern il Dortmund e Lipsia, lo sono state negli ultimi anni, la prima giornata ha sorriso maggiormente ai gialloneri.

Il Dortmund non senza dover faticare ha superato il Bayer Leverkusen nel primo scontro diretto di alta classifica della stagione. Una vittoria che permette di mantenere il passo della squadra di Nagelsmann. Qualche difficoltà in fase di finalizzazione però il Borussia l’ha avuta, dovendo fare a meno del sostituto designato di Håland, Haller.

Il Lipsia in questa prima giornata di Bundesliga 2022/2023 conferma di non essere ancora nella migliore forma. Cosa che avevamo compreso già nella Supercoppa di Germania persa contro il Bayern.

La squadra della scuderia Red Bull non riesce ad andare oltre all’1-1 contro lo Stoccarda, nonostante la grande mole di azioni offensive create. Manca ancora un po’ di lucidità alla squadra di Tedesco.

Stadio del Borussia Dortmund

Nessuna Vittoria Per le Neo-Promosse

Le due neo-promosse, Werder Brema e Schalke 04, escono da questo primo turno di campionato a secco di vittorie. Lo Schalke perde la propria partita con il Colonia, lasciandola così a 0 punti in classifica. Vedremo se si è trattato solo di uno shock per il passaggio di categoria oppure i problemi sono più profondi.

È andata meglio invece al Werder Brema che, sebbene non sia riuscita a vincere, perlomeno è riuscito a portare a casa il primo punto della nuova avventura nella massima serie di calcio tedesco.

All’Union Il Primo Derby della Bundesliga 2022/2023

L’Union Berlino si conferma anche in avvio di Bundesliga 2022/2023 di essere la prima squadra della capitale tedesca. La scorsa stagione l’Union ha terminato la stagione in quinta posizione, qualificandosi all’Europa League, mentre l’Hertha ha conquistato la salvezza solo al playout.

Gli equilibri non sono assolutamente mutati in questa nuova stagione con l’Union che si impone per 3 gol a 1 sui rivali cittadini dell’Hertha.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.