Bundesliga Calcio Estero

Dove vedere le partite della 1^ Giornata di Bundesliga 2022/2023

Appena una settimana dopo la vittoria della Supercoppa di Germania da parte del Bayern Monaco di Nagelsmann, è il momento di partire con la nuova stagione di Bundesliga 2022/2023. Come negli ultimi anni, anche l’edizione 2022/2023 del massimo campionato tedesco è un’esclusiva di Sky. Per vedere la Bundesliga quindi si dovrà avere un abbonamento Sky Calcio oppure un Pass Sport di NowTV. Passiamo però a scoprire le partite della prima giornata e dove vederle in TV e streaming su internet.

Dove Vedere le Partite della 1^ Giornata di Bundesliga

Venerdì 5 Agosto

  • Eintracht Francoforte-Bayern Monaco 20:30 Sky Sport 1 (NowTV)

Sabato 6 Agosto

  • Union Berlin-Hertha Berlin 15:30
  • Borussia M.-Hoffenheim 15:30 Sky Sport (NowTV)
  • Wolfsburg-Werder Brema 15:30
  • Bochum-Mainz 15:30
  • Augsburg-Freiburg 15:30
  • Borussia Dortmund-Bayer Leverkusen 18:30 Sky Sport (NowTV)

Domenica 7 Agosto

  • Stoccarda-Lipsia 15:30 Sky Sport (NowTV)
  • Colonia-Schalke 17:30 Sky Sport (NowTV)

Purtroppo, come accade per gli altri campionati esteri trasmessi da Sky, non si tratta di una copertura integrale dell’intero campionato della Bundesliga 2022/2023. Sky trasmetterà solo una selezione di partite in maniera integrale.

Stadio Vuoto dello Schalke 04 in Bundesliga

Le Partite di Maggior Interesse

La partita di apertura di questa stagione 2022/2023 della Bundesliga non è affatto male. Si affrontano i campioni di Germania della scorsa stagione, il Bayern Monaco, e i campioni dell’Europa League 2022/2023, l’Eintracht Francoforte.

L’anticipo del venerdì tra queste due squadre ci darà l’opportunità di comprendere come si è rafforzato il Francoforte in vista della partecipazione alla Champions League e di vedere nuovamente all’opera il Bayern di Nagelsmann, dopo la vittoria in Supercoppa.

Particolarmente interessanti le partite tra Dortmund e Leverkusen e il Derby di Berlino. La prima delle due partite ci permetterà di osservare da vicino il Dortmund versione 2022/2023, subito in una partita impegnativa contro una squadra abituata a finire tra le prime 4.

La seconda partita è un derby ed inevitabilmente sarà carico di agonismo. Soprattutto perché l’Hertha nelle ultime 2 stagioni ha perso lo status di prima forza della capitale tedesca. L’Union dopo una prima stagione di assestamento in Bundesliga, dopo la promozione, ha spodestato i rivali cittadini dell’Hertha, finendogli avanti nelle ultime 2 stagioni e addirittura qualificandosi a competizioni internazionali.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.