Serie B

Serie B Su DAZN e Sky per il Triennio 2021/2024

Era già noto da tempo che la Serie B, italiana di calcio, su satellite sarebbe stata trasmessa da Sky. Tuttavia con le ultime notizie di giornata diventa ancora più chiaro come e dove vedremo il calcio nei prossimi anni.

Serie B su DAZN fino al 2024

Oggi era il termine ultimo per presentare le offerte per l’acquisizione dei diritti televisivi della Serie B di calcio. Si erano già aggiudicati i diritti per il prossimo triennio Sky e Helbiz Media a cui oggi, nell’ultima giornata utile, si è andata ad aggiungere DAZN.

DAZN è stato il broadcaster delle ultime 3 stagioni di Serie B, in esclusiva per gran parte delle partite, insieme alla Rai. La collaborazione tra la serie cadetta e la piattaforma di sport via streaming continuerà per ulteriori 3 anni.

DAZN ha quindi fatto il pieno di calcio italiano assicurandosi per le prossime 3 stagioni la trasmissione sia della Serie A che della Serie B.

Assegnati anche a DAZN i diritti della Serie B 2021/24

Un’Asta da Record per la Serie B

3 anni fa la Lega B si era dovuta “accontentare” di solo Rai e DAZN per la trasmissione delle proprie partite. L’assegnazione appena conclusa invece, si è rivelata molto più ricca di quanto atteso.

Grazie alla partecipazione all’asta da parte di 3 emittenti, e la conseguente assegnazione, la Serie cadetta incasserà il doppio rispetto ad un triennio fa. Un balzo in avanti significativo per tutte le squadre della Serie B che potranno fare affidamento su fondi maggiori.

Una Sola Assegnazione rimasta in Bilico

Dopo quest’ultima assegnazione, relativa ai diritti della serie cadetta, rimane in bilico un solo pacchetto dei più importanti. Si tratta della Europa League ed Europa Conference League via streaming.

Sebbene Sky si sia assicurata i diritti per quanto riguarda le trasmissioni via satellite, le è precluso di averli assegnati contemporaneamente per lo streaming. Per questo il pacchetto che riguarda lo streaming via internet della Europa League ed Europa Conference League sarà messo all’asta.

Tutti gli indizi portano verso l’assegnazione dei diritti via streaming della seconda e terza competizione continentale a DAZN che così amplierebbe ulteriormente la propria offerta di calcio.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.