calciomercato Serie B

Buffon Torna al Parma

Che Buffon, dopo aver salutato per la seconda volta in carriera la Juventus, avrebbe continuato a giocare, non era un segreto. A dirla tutta non era esattamente un segreto anche quale sarebbe stata la sua prossima destinazione.

Buffon Colpo del Calciomercato del Parma

Sebbene la delusione per la retrocessione sia tanta, a rendere meno amaro il boccone arriva uno dei primi colpi del calciomercato dei ducali. Infatti, torna al Parma Gianluigi Buffon.

Buffon ripartire con quella che, presumibilmente, sarà la sua ultima esperienza prima del ritiro dalla piazza che lo ha lanciato nel grande calcio ormai 20 anni fa.

Buffon Torna al Parma Calciomercato 2021/2022

La Durata del Contrato

Buffon ha firmato con il Parma un contratto di due anni. Ciò vuol dire che il nuovo numero 1 del Parma ha l’obiettivo di riportare in Serie A immediatamente i giallo-blu e poi chiudere la carriera con una ultima stagione nel massimo campionato italiano.

Non è assolutamente assicurato il fatto che il parma riesca a tornare in Serie A con una sola stagione in Serie B. Infatti, anche nella prossima stagione la concorrenza sarà tanta per la promozione.

Servirà dare seguito ai colpi del mercato per far si di mettere nelle mani di Maresca una rosa competitiva che possa centrare questo ambizioso obiettivo e permettere a Buffon di chiudere la carriera con la maglia del Parma in Serie A.

Non è la Prima Volta Per Buffon

Non si tratterà dell’esordio nella categoria per Gianluigi Buffon. Infatti, come tutti ben sappiamo, l’ex numero 1 di Juventus e PSG nella stagione 2006/2007 ha protetto i pali della Juventus che a seguito della vicenda calciopoli era stata retrocessa in Serie B.

Vedremo se l’esito della stagione sarà lo stesso dell’ultima da lui trascorsa nel campionato cadetto del calcio italiano. Appuntamento quindi alla prima giornata del prossimo campionato della Serie B per vedere nuovamente Buffon in campo con la maglia del Parma.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.