calciomercato Serie A Serie A

Romero Arriva in Serie A Come Nuovo Portiere del Venezia

Negli stessi giorni in cui il Milan sta affrontando la propria crisi dei portieri, arriva in Serie A un altro estremo difensore ma al Venezia. Si tratta di una vecchia conoscenza della Serie A, ovvero di Sergio Romero.

Qualche Dettaglio dell’Arrivo di Romero al Venezia

La nota della società non ha reso noto le cifre del contratto che legherà Sergio Romero al Venezia. Sappiamo però che si tratta di un contratto che avrà durata fino al termine della stagione attualmente in corso.

Non si discute la carriera dell’Argentino che vanta il record di presenze come portiere nella nazionale albiceleste. Il Venezia è stato costretto, come il Milan durante questa sosta della Serie A, a cercare un portiere per colmare il vuoto lasciato dal titolare infortunato.

Nel caso del Venezia l’infortunio di Lezzerini, che era da dopo rientrato in campo dall’infortunio subito la scorsa stagione, ha lasciato la squadra con il solo Maenpaa veramente utilizzabile in partita. Per questo la società si è dovuta muovere nel mercato degli svincolati e, a mio parere, ha pescato il miglior portiere attualmente disponibile.

Sergio Romero Torna in Serie A al Venezia

Romero un Upgrade per il Venezia

Sergio Romero non si tratta solo di una soluzione che permette di colmare il vuoto che lascia in rosa l’infortunio di Lezzerini, ma di un vero e proprio upgrade. È chiaro che, pur tenendo conto degli alti e bassi che hanno contraddistinto la carriera dell’argentino, sia di una categoria superiore rispetto ai due portieri finora in rosa.

Inoltre, l’ingaggio di Romero dimostra come la società stia tentando seriamente di migliorare la squadra per tentare di centrare l’impresa salvezza. Spesso assemblare la squadra per la Serie A è un compito arduo per la squadra promossa tramite i play-off per via del tempo ridotto a disposizione, ma l’essere riusciti a portare nella laguna Romero è un passo nella giusta direzione.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.