Napoli Serie A Serie A

Napoli Senza Osimhen Per 2 Mesi?

La sconfitta della 13^ giornata di Serie A 2021/2022 è costata più dei punti persi e del primo stop in campionato per il Napoli. Non solo i campani sono incappati nella prima sconfitta della stagione, perdendo l’opportunità di andare soli in testa alla classifica, ma hanno perso anche uno dei propri uomini chiave. Victor Osimhen, uscito malconcio dalla partita contro i nerazzurri, non sarà a disposizione di Spalletti per 1 o 2 mesi.

Annunci Sponsorizzati

L’Infortunio di Osimhen nella 13^ di Serie A

In seguito ad uno scontro, testa contro testa con Skriniar, si è capito immediatamente a prima vista di come si trattasse di un infortunio non banale per Osimhen. Dalle prime immagini si comprendeva come il dolore fosse tanto ed anche la forma del viso non fosse del tutto naturale dopo lo scontro.

Purtroppo per il Napoli, queste sensazioni iniziali sono state confermate dagli esami medici fatti proprio in quel di Milano. Il comunicato pubblicato sul sito ufficiale del Napoli riporta che: sono state evidenziate fratture multiple scomposte dell’orbita e dello zigomo sinistro.

Per ricomporre le fratture sarà inoltre necessario un intervento chirurgico, a cui sarà sottoposto Osimhen nei prossimi giorni.

Osimhen Fuori dalla Serie A  Per Infortunio Per Quanto Tempo?

I Tempi di Recupero

I tempi di recupero, come è facilmente intuibile, non sono affatto brevi. Il giocatore dovrà stare lontano dai campi per almeno un mese, ma il Napoli rischia di perderlo per un lasso di tempo superiore.

Se Osimhen dovesse tornare a disposizione per la Serie A tra un mese ma rispondesse alla chiamata della propria nazionale l’assenza si allungherebbe di un ulteriore mese. La Nigeria sarà impegnata nella Coppa d’Africa nel mese di Gennaio ed è impossibile che non convochi il proprio miglior giocatore se recuperato.

Un Danno Non da Poco Per il Napoli

Si tratta di una dura botta per il Napoli. L’anno scorso la punta del Napoli aveva faticato non poco a trovare continuità per via dei continui infortuni e acciacchi fisici. Tanto che il suo apporto nella Serie A 2020/2021 era stato quasi nullo.

Quest’anno con l’arrivo di Spalletti, Osimhen ha finalmente iniziato a rendere come da attese. È stato un vero e proprio valore aggiunto nella cavalcata che ha portato il Napoli in testa alla classifica con 32 punti dopo 13 partite.

L’infortunio di Osimhen rischia di riportare alla luce gli spettri della scorsa stagione quando il Napoli aveva più difficoltà a trovare il gol e soprattutto ad attaccare con efficacia in profondità le difese avversarie.

Da verificare quindi, nei prossimi giorni i tempi di recupero dall’infortunio e a Dicembre se Victor Osimhen farà parte del gruppo dei convocati per la Coppa d’Africa della Nigeria.

Annunci Sponsorizzati

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Annunci Sponsorizzati