Cagliari Hellas Verona Serie A Serie A

I Primi Esoneri della Stagione di Serie A 2021/2022

Dopo appena 3 giornate arrivano i primi esoneri della stagione di Serie A 2021/2022. A perdere il posto sono Leonardo Semplici e Eusebio Di Francesco. Fatali ad entrambi gli allenatori non la partenza di campionato senza vittorie in 3 giornate ma anche l’approccio.

L’Ennesimo Esonero di Di Francesco in Serie A

Per quanto mi riguarda l’avventura di Eusebio Di Francesco all’Hellas Verona aveva le sembianze di un’ultima spiaggia. Infatti, dopo le disavventure sulle panchine di Sampdoria e Cagliari, non è andata bene neanche nella città scaligera.

All’allenatore abruzzese serviva una chance per rilanciarsi e mostrarsi ancora in grado di raggiungere risultati di alto livello, come a tratti sulla panchina della Roma. Va detto però che il tempo concesso in quest’ultima avventura non è stato moltissimo. Probabilmente ha pagato in questo caso anche per quanto accaduto alla Samp e al Cagliari, con la società gialloblù che non ha voluto rischiare di trovarsi in una situazione complicata da recuperare.

È difficile ora immaginare quale squadra di Serie A possa scegliere Di Francesco come prossimo allenatore dopo 3 esoneri e pochissime vittorie al proprio nome dopo l’addio alla Roma. Molto probabile, se deciderà di continuare ad allenare, che dovrà ripartire perlomeno dalla Serie B.

I Primi Esoneri di Di Francesco e Semplici in Serie A 2021/2022

Discorso Diverso Per Semplici

La sostanza è uguale ma il discorso leggermente diverso per quanto riguarda l’esonero di Leonardo Semplici dal Cagliari. In questo caso è intervenuto in prima persona il presidente a rendere noto più volte che non era soddisfatto dell’atteggiamento della squadra. Per quanto riguarda questo avvio di stagione sono d’accordo per quanto visto in campo.

Gli isolani si sono mostrati troppo fragili a livello mentale in tutte e tre le partite finora giocate. Nella prima contro uno Spezia ridotto ai minimi termini non è riuscito a portare a casa la vittoria, nella seconda contro il Milan subito il primo gol la squadra è scomparsa dal campo e nella terza in vantaggio di 2 a 0 subito il primo gol avversario la squadra è ancora una volta scomparsa dal campo.

Si poteva dare del tempo in più a Semplici? Certamente si, ma il fatto che non si è voluto potrebbe significare che qualcosa si possa essere rotto tra allenatore e squadra oppure società ed allenatore che noi non possiamo sapere dall’esterno.

Quali i Sostituti?

Per quanto riguarda la panchina dell’Hellas Verona tutti gli indizi sembrano portare ad Igor Tudor, mentre per il Cagliari non è ancora chiaro chi sostituirà il tecnico toscano.

Annunci Sponsorizzati

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Annunci Sponsorizzati