Fiorentina Milan Serie A Serie A Serie A

I Precedenti di Milan Fiorentina in Serie A

Il Milan arriva a quest’ultima partita di Serie A del 2022 con la necessità di tornare a vincere (e convincere). Sono ormai almeno un paio di settimane che non vediamo più il Milan bello e spumeggiante dell’avvio di stagione. Nel gruppo di testa i rossoneri sono senza dubbio quella in maggiore difficoltà. La Fiorentina non ha vissuto un avvio di stagione entusiasmante ma nelle ultime uscite la squadra sembra essere più concreta e cinica.

Il Totale dei Precedenti In Serie A di Milan Fiorentina

A tutti gli effetti Milan Fiorentina in Serie A è una classica del campionato italiano di calcio. Si tratta di un incontro disputato ben 164 volte prima di questa prossima 15^ giornata. In questi 164 incontri, di cui il primo nel 1931, le due squadre si sono divisi così i risultati:

  • 75 Vittorie Milan
  • 44 Pareggi
  • 45 Vittorie Fiorentina

Chiaramente questo vantaggio in termini di vittorie viene rispettato anche quando andiamo a dare uno sguardo a quanti gol hanno segnato rispettivamente Milan e Fiorentina negli scontri diretti:

  • 257 Gol il Milan
  • 193 Gol la Fiorentina
Pubblicità

Dove Vedere Milan Fiorentina di Serie A? Sky o DAZN?

Prima di passare ai numeri degli scontri diretti in casa del Milan, diamo uno sguardo sul dove seguire in diretta questa partita fondamentale per la Serie A 2022/2023.

La partita sarà visibile solo su DAZN. Trattandosi di una partita delle 18:00 della domenica non sarà visibile sui canali Sky TV.

Per seguire in diretta la partita sarà necessario avere un abbonamento alla piattaforma di streaming di sport online DAZN. Per scoprire dove e quando vedere le altre partite, consulta questo articolo.

I Precedenti di Milan e Fiorentina in Casa degli Rossoneri

Il divario nel rapporto delle vittorie del Milan rispetto a quelle della Fiorentina si amplia quando prendiamo in considerazione le sole partite giocate in Serie A a Milano. Tuttavia il Milan non dovrà assolutamente abbassare la guardia, dato che la Fiorentina negli ultimi anni è stata solita mettere il bastone tra le ruote dei rossoneri.

Detto ciò passiamo alla distribuzione delle vittorie tra Milan e Fiorentina negli 82 precedenti disputati a Milano:

  • 49 Vittorie del Milan
  • 20 Pareggi
  • 13 Vittorie della Fiorentina

Nello stesso numero di gare la distribuzione dei gol è stata la seguente:

  • 148 Gol Fatti dal Milan
  • 72 Gol Fatti dalla Fiorentina

Stadio di San Siro Dove il Milan Gioca in Casa in Serie A

Attenzione alla Fiorentina

Come accennato nel paragrafo precedente, il Milan dovrà fare grande attenzione nell’approcciare nel modo giusto la partita. La Fiorentina infatti negli ultimi anni ha dimostrato di essere un avversario piuttosto scomodo per i rossoneri in casa.

Nelle ultime 4 partite di Serie A giocate a San Siro tra Milan e Fiorentina, i toscani hanno portato a casa il bottino pieno ben 2 volte.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Pubblicità
×