Inter Juventus Serie A Serie A

I Precedenti di Juventus Inter in Serie A

La 13^ giornata di Serie A 2022/2023 si chiude con il derby d’Italia. L’ultimo dei 3 scontri diretti della giornata di campionato dopo Atalanta Napoli e Roma Lazio. In questo articolo però ci concentreremo sui precedenti di Juventus Inter di Serie A finora giocati.

Annunci

Il Totale dei Precedenti In Serie A di Juventus e Inter

Dalla prima partita disputata il 19 marzo 1930 si sono disputate 178 partite in Serie A tra queste due squadre. Per rivalità e numero di campionati vinti, si tratta della più classica delle partite di calcio in Italia.

In queste 178 sfide finora disputate sono state registrate:

  • 85 vittorie della Juventus
  • 48 vittorie dell’Inter
  • 45 pareggi

Sempre tenendo in considerazione il totale delle partite giocate tra giallorossi e biancocelesti in Serie A ecco anche la suddivisione dei gol segnati:

  • 255 gol per la Juventus
  • 207 gol per l’Inter

I Precedenti di Juventus Inter in Serie A

Annunci

I Precedenti di Juventus e Inter in Casa dei Bianconeri

I numeri pendono molto pesantemente in favore della Juventus quando prendiamo in considerazione le sole partite giocate a Torino. Nel dettaglio il computo dei risultati di Juventus Inter a Torino vede:

  • 61 Vittorie della Juventus
  • 12 Vittorie dell’Inter
  • 16 Pareggi

Sempre in questo campione di partite di Serie A disputate in casa della Juventus, le due squadre si sono divise i gol in questa maniera:

  • 156 Gol della Juventus
  • 69 Gol dell’Inter

L’Inter di Inzaghi cercherà senza dubbio di centrare il bis, dopo la vittoria della 31^ giornata della scorsa stagione quando il gol di Calhanoglu regalò la vittoria ai nerazzurri. Una vittoria che prima dei quel successo mancava da 10 anni in casa dei bianconeri.

Come Arrivano alla Partita le Due Squadre

Nonostante in Serie A abbiano vinto entrambe le ultime partite, arriva senza dubbio meglio l’Inter che la Juventus alla partita dell’Allianz Stadium.

I nerazzurri hanno avuto un andamento molto più convincente nelle ultime settimane, centrando anche risultati importanti contro il Barcellona, con la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. I bianconeri hanno si centrato 3 vittorie consecutive in Serie A, ma contro squadre nettamente meno forti. Questa contro l’Inter sarà un nuovo test per i bianconeri, per verificare se le prestazioni stiano migliorando. Detto ciò non ci spererei troppo fossi un tifoso bianconero.

Annunci

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.