I Precedenti di Inter Milan in Serie A

Al rientro dalla sosta per le nazionali di inizio settembre si torna in campo con due grandi sfide, Juventus Lazio ma soprattutto Inter Milan. È proprio questa la sfida di cui parleremo oggi in questo articolo. Qui di seguito troverai un approfondimento sui precedenti di Inter Milan in Serie A prima di questa 4^ giornata di campionato 2023/2024. Oltre ad essere questa uno dei derby più attesi d’Italia in questo avvio di campionato è anche la sfida tra le prime due squadre della classifica.

Il Totale dei Precedenti di Inter Milan In Serie A

Essendo Inter Milan una classica della Serie A italiana di calcio, non sorprende che sono ben 178 le partite finora giocate tra i due club milanesi in campionato dal 1929 ad oggi. In queste partite i risultati sono stati divisi tra le due squadre come segue.

  • 68 Volte ha vinto l’Inter
  • 56 Volte è finita in parità
  • 54 Volte ha vinto il Milan

Nelle stesse partite il computo dei gol segnati dalle due squadre è stato il seguente:

  • 251 gol per l’Inter
  • 229 gol per il Milan

Come visto dai numeri qui sopra, l’Inter ha un vantaggio in termini di vittorie rispetto al Milan. Un vantaggio costruito soprattutto nei prim anni di storia di questa partita.

I nerazzurri, tra le due squadre milanesi, sono stati il club più facoltoso principalmente nei primi anni di storia del derby di Milano in Serie A.

È proprio in quei primi anni che i nerazzurri hanno principalmente costruito il proprio vantaggio in termini di vittorie. Dalla partita giocata nel mese di Novembre del 1929 sono dovuti passare quasi 9 anni per avere la prima vittoria a tinte rossonere, a Febbraio 1938.

I Precedenti di Inter Milan in Serie A

I Precedenti di Inter e Milan in Casa dei Nerazzurri

I dati che vedono l’Inter in vantaggio negli scontri diretti si conferma ulteriormente se andiamo a prendere in considerazione le sole partite giocate in casa dei nerazzurri. In questo caso le partite giocate sono 89, in cui:

  • 34 Volte ha vinto l’Inter
  • 30 Volte è finita in parità
  • 25 Volte ha vinto il Milan

Sempre nelle 87 partite giocate in casa dalla squadra nerazzurra la distribuzione delle marcature è stata la seguente:

  • 125 gol per l’Inter
  • 116 gol per il Milan

Come Arrivano le Squadre alla Partita

Arrivano entrambe molto bene a questa sfida dato che si trovano sia Inter che Milan a punteggio pieno dopo 3 partite disputate. Sono le uniche due squadre ad avere avuto questo ruolino di marcia finora. Il Milan ha dato dimostrazione di avere un gioco più spumeggiante e spettacolare in questi inizi di stagione ma l’Inter si è confermata una squadra granitica con ottime individualità dal centrocampo in su.

La nota d’interesse riguarda l’arbitro della sfida. Per scoprire perché potete consultare questo articolo.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commenta

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento