calciomercato Serie A

Calhanoglu All’Inter Sostituisce Eriksen

L’Inter in pieno stile Marotta approfitta delle occasioni di mercato per mettere a segno il proprio primo colpo del calciomercato estivo 2021. Dopo la sfortunata situazione occorsa a Eriksen, con la probabilità che il danese non potrà più giocare in Italia, l’Inter si è trovata con le spalle al muro. All’improvviso c’è stata la necessità di trovare un sostituto, che ora sappiamo sarà Calhanoglu.

Come Interpretare Calhanoglu all’Inter?

Si tratta di un colpo di mercato figlio delle circostanze. Per come la leggo io, l’Inter ha preferito un uovo oggi alla, possibile, gallina domani. Infatti, sebbene Eriksen e Calhanoglu non siano esattamente l’uno l’alter ego dell’altro, in molti aspetti sono simili.

Sono entrambi giocatori che hanno una propensione offensiva, che offrono buone geometrie di gioco alla squadra in cui giocano. Inoltre entrambi offrono buone soluzioni su calcio da fermo.

Coprire il buco, che la probabile partenza di Eriksen avrebbe creato, prima di trovarsi con l’acqua alla gola è una mossa intelligente. Inoltre, se si fosse lasciata scivolare via l’opportunità Calhanoglu, l’Inter si sarebbe poi dovuta andare a sedere al tavolo delle trattative per giocatori costosi in una situazione di svantaggio.

Qualsiasi club con cui si fosse andati a trattare avrebbe avuto il coltello dalla parte del manico poiché è sotto gli occhi di tutti il fatto che l’Inter avesse bisogno disperato di un centrocampista con determinate caratteristiche.

Esterno Stadio San Siro casa dell'Inter in Serie A Nuova Squadra di Calhanoglu

Calhanoglu Nella Lunga Lista di Passaggi Tra Inter e Milan

Il prossimo passaggio di Calhanoglu dal Milan all’Inter si inserisce in una lista con nomi illustri che sono passati dalla metà rossonera a quella nerazzurra di Milano (in un senso e nell’altro). Tra i giocatori che hanno cambiato casacca troviamo nomi come quelli di:

  • Leonardo
  • Pirlo
  • Seedorf
  • Cassano
  • Meazza
  • Muntari
  • West
  • Vieri

Sarà particolarmente interessante vedere, a inizio Serie A 2021/2022, come Simone Inzaghi inserirà nel suo 3-5-2 il giocatore turco che a breve sarà neo-nerazzurro.

Handanovic
Bastoni
Skriniar
De Vrij
Darmian
Barella
Sensi
Calhanoglu
Perisic
Martinez
Lukaku

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.