Atalanta Serie A Serie A

Atalanta: Djimsiti Fuori Per Un Mese

Continua un avvio di Serie A, e più in generale di stagione, nero dell’Atalanta. Fino ad ora i risultati sono stati piuttosto altalenanti in Serie A, solo in Champions League sono andate un po’ meglio le cose.

Sicuramente gli infortuni hanno avuto una parte in questo avvio molto complicato della squadra di Gian Piero Gasperini. Alla lista con questa sosta per le nazionali se ne aggiunge un altro. Stavolta si ferma Djimsiti.

Quanto Rimarrà Fuori Djimsiti?

Dopo gli infortuni di Pessina e Gosens, si complica ulteriormente la situazione infortuni in casa dell’Atalanta. Durante la partita tra Albania e Ungheria si è fermato Djimsiti per una frattura al braccio.

Questo infortunio costringerà il centrale della dea a rimanere lontano dai campi per un mese. Si tratta di un infortunio che mette ulteriormente sotto pressione il reparto difensivo dei bergamaschi. Infatti, senza Djimsiti e Toloi Gasperini potrebbe ritrovarsi costretto a dover schierare Lovato che finora ha giocato solo qualche spezzone di partita da inizio stagione.

Il giocatore è stato sottoposto oggi ad un intervento chirurgico per ridurre la frattura dell’ulna e del radio. Dovrebbe rientrare nei prossimi giorni ad allenarsi ma non dovrebbe essere disponibile prima di 30 giorni da oggi.

Djimsiti infortunato problemi per l'Atalanta in Serie A

Si Complica La Stagione dell’Atalanta?

La fortuna dell’Atalanta, in questo contesto che vede numerosi giocatori fuori per infortunio, è che la la squadra nerazzurra in questo ciclo di 5 partite affronterà una sola grande e delle partite sulla carta non troppo complicate. Il calendario dell’Atalanta prevede, oltre alla doppia sfida contro il Manchester United in Champions, partite contro:

  • Empoli
  • Udinese
  • Sampdoria
  • Lazio
  • Cagliari

Si tratta di un passaggio chiave per la stagione della squadra di Gasperini. I nerazzurri devono centrare quanti più punti possibili in queste prossime partite per non perdere troppo terreno dalla treno Champions League in Serie A. Mentre in Champions League indirizzeranno con le partite contro lo United le proprie chance di passare il turno.

Per quanto riguarda i giocatori, sarà una vera e propria prova di fuoco per Demiral questo quintetto di partite. Poggerà sulle sue spalle la fase difensiva della squadra e dovrà dimostrare di essere all’altezza.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.