Calcio Estero Calcio Estero Qualificazioni Qatar 2022

Prima Sosta Nazionali Per le Qualificazioni Qatar 2022

Dopo appena due giornate di campionato, come consuetudine ormai da anni, arriva già la prima sosta per gli impegni delle nazionali. In particolare durante questa sosta per le nazionali si svolgeranno le partite di qualificazione a Qatar 2022.


Tieniti aggiornato su:

Il calendario di queste partite sarà molto intenso. Infatti, tra ora e il 16 Novembre si completerà il percorso di qualificazione che speriamo porterà gli azzurri a Qatar 2022. In questo tempo si giocheranno ben 7 giornate.

La Prima Sosta 2021/2022

Tornando all’attualità, la prima sosta nel campionato di Serie A 2021/2022 durerà dal 29 di Agosto, la fine della seconda giornata, al 12 di Settembre. In queste due settimane la nazionale italiana giocherà 3 partite.

Le 3 Partite di Qualificazione a Qatar 2022

  • Italia-Bulgaria (2 Settembre H.20:45)
  • Svizzera-Italia (5 Settembre H.20:45)
  • Italia-Lituania (8 Settembre H.20:45)

Delle tre partite sicuramente la più “complicata” è quella contro la Svizzera. Si tratterà a tutti gli effetti di una replica della partita di apertura di Euro 2020, di pochi mesi fa. Tuttavia, vista la classifica del girone C che vede, prima di queste partite, sia Svizzera che Italia a punteggio pieno, sarà importante vincerle tutte e 3.

Stadio Olimpico Casa Dell'Italia nelle Qualificazioni a Qatar 2022

Servono 3 Vittorie dall’Italia

Un percorso netto metterebbe al sicuro il primato nel girone in vista delle prossime giornate di qualificazione a Qatar 2022. Un obiettivo da non trascurare poiché le prime di ogni girone si qualificano direttamente per i mondiali di calcio, mentre le seconde devono affrontare gli spareggi.

Sappiamo tutti come è andata a finire l’ultima volta che l’Italia ha giocato uno spareggio di qualificazione alla coppa del mondo. Sebbene questa squadra sia molto diversa, soprattutto in quanto a organizzazione, da quella allenata da Ventura, è sempre meglio evitare rischi inutili.

Infine, la partita contro la Bulgaria sarà la prima in cui l’Italia potrà cucire sulla propria maglia lo scudetto di squadra campione d’europa.

Ultima nota, riguarda dove vedere le partite. Le tre partite saranno visibili su Rai 1 oppure in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.