Europa Conference League Roma

Gli Avversari della Roma nei Playoff di Europa Conference League

Da oggi sappiamo quali sono le due possibili avversarie della Roma in vista del Playoff di Europa Conference League. Si tratta dell’unico turno di qualificazione che la Roma di José Mourinho dovrà affrontare per accedere alla fase a gironi.

Procedi direttamente ai contenuti:

Contro Chi Giocherà la Roma?

Gli avversari della Roma nel playoff di Europa Conference League saranno i Turchi del Trabzonspor. Sono risultati loto i vincenti nella partita del terzo turno di qualificazione giocato contro il Molde.

Non è stata una qualificazione arrivata in modo comodo. Il Trabzonspor ha pareggiato sia la partita di andata che la partita di ritorno (giocata fuori casa) contro la squadra norvegese e l’ha spuntata solo dopo i calci di rigore.

Si tratta di una squadra abituata a giocare partite europee, in particolare partite di Europa League. Vantano infatti 18 partecipazioni in Coppa UEFA/Europa League e 9 alla Champions League.

Gli Avversari della Roma nei Playoff di Europa Conference League

Il Percorso del Trabzonspor in Europa Conference League

Il Trabzonspor invece, ha iniziato il proprio percorso di qualificazione all’Europa Conference League solo in questo terzo turno di qualificazione. Le due partite giocate dai turchi sono terminate entrambe in parità contro il Molde (3-3 e 1-1)

Da Tenere a Mente

Va tenuto a mente che a partire da questa stagione, nelle competizioni UEFA, non viene più applicata la regola del gol in trasferta. Un aspetto che ha già modificato, non poco, il modo di giocare le partite ad eliminazione diretta, anche nelle fasi di qualificazione.

Gli Avversari della Roma nei Playoff di Europa Conference League

Dove Vedere Roma-Trabzonspor

La partita sarà trasmessa dalle due emittenti che detengono i diritti televisivi per la ECL. Le opzioni per guardare la partita in diretta TV sono 2:

  • Now TV (Streaming Internet)
  • Sky (In Tv tradizionale)

Quando Giocherà la Roma?

Per quando riguarda il quando si giocherà il playoff dei giallorossi:

  • L’andata della sfida si giocherà in Turchia il 19 di Agosto alle 19:30
  • Mentre la partita di ritorno si giocherà a Roma il 26 di Agosto alle 19:00

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.