Champions League Champions League Inter

L’Inter Si Qualifica Agli Ottavi di Champions League Se…

Arrivati alla quinta, e penultima, giornata della fase a gironi della Champions League 2021/2022 è il momento di tirare le somme. Per l’Inter di Simone Inzaghi, questo prossimo turno offre la prima possibilità di centrare la qualificazione. Si tratterebbe di una qualificazione con 90′ di anticipo rispetto al termine dei gironi.

In questo articolo approfondiremo come l’Inter può assicurarsi la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League nella prossima giornata.

Come Si Può Qualificare L’Inter Agli Ottavi di Champions League?

I nerazzurri hanno bisogno che si inanellino due risultati contemporaneamente nella serata di Mercoledì 24 Novembre, per centrare la qualificazione anticipata.

L’Inter si qualifica agli ottavi di finale di Champions League 2021/2022 se:

  • Se il Real Madrid vince la propria partita contro il moldavi dello Sheriff e l’Inter contestualmente vince nell’impegno contro lo Shakhtar di De Zerbi. Così facendo i nerazzurri si porterebbero a +4 sullo Sheriff e si giocherebbero la prima posizione nel girone con il Real Madrid nell’ultima giornata.
  • L’Inter si qualifica agli ottavi di finale anche nel caso in cui il Real Madrid pareggiasse contro lo Sheriff. Anche in questo secondo scenario i nerazzurri hanno bisogno di vincere la propria partita contro lo Shakhtar per qualificarsi. In questo caso il vantaggio nei confronti dei moldavi salirebbe a +3 ed i nerazzurri si qualificherebbero in virtù del risultato favorevole negli scontri diretti.

In nessun caso altro da quesi si può qualificare già da questa quinta giornata dei gironi di Champions League l’Inter. Il pareggio o la sconfitta nella partita contro gli ucraini dello Shakhtar rimanderebbe tutto all’ultima giornata.

Come si Può Qualificare l'Inter agli Ottavi di Champions League

Perché è Importante Qualificarsi in Questo turno?

È particolarmente importante che l’Inter si qualifichi in questa quinta giornata dei gironi. Lo è per un motivo molto semplice, l’ultima giornata del girone porterà i campioni d’Italia a giocare al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid.

Sebbene è altamente probabile che la squadra di Ancelotti sia già qualificata nell’ultima giornata, sarebbe altamente rischioso dover andare a Madrid a giocarsi la qualificazione.

Fondamentale per questo motivo centrare la qualificazione agli ottavi di finale, che latita da un paio d’anni, già da questo prossimo turno.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.