Calcio Estero Calcio Estero Nazionale

L’Appuntamento Con Le Finali di Nations League

Con l’inizio della prossima settimana inizia la pausa del campionato, ma hanno il via gli impegni della nazionale in Nations League. Sono 4 le squadre che sono giunte alle ultime 3 partite della competizione. L’Italia infatti in questa pausa del campionato non ha in programma partite di qualificazione ai mondiali, che invece disputerà nella sosta di Novembre, ma solo la Nations League.

Quali partite Giocherà L’Italia in Nations League?

A prescindere dai risultati l’Italia giocherà due partite. Nella migliore delle ipotesi si tratterà di semifinale e finale, nella peggiore invece di semifinale e finale per il terzo e quarto posto.

La prima partita è in programma per mercoledì 6 Ottobre (alle 20:45) contro la Spagna. Nel caso in cui l’Italia vincesse questa partita, in sfida secca, accederebbe alla finale da giocare contro la vincente di Belgio-Francia (in programma Mercoledì 7 Ottobre alle 20:45). Dovesse l’Italia perdere la seconda partita sarebbe contro la perdente della seconda partita.

San Siro Stadio della Finale di Nations League

Un Vantaggio per l’Italia

Il vantaggio è di non poco conto. Infatti, l’Italia giocherà le partite della Nations League in casa. Tutte le partite della fase finale della Nations League 2021 si disputeranno tra Milano (al Giuseppe Meazza di San Siro) e Torino (all’Allianz Stadium).

L’Italia giocherà la partita contro la Spagna nello stadio di San Siro, che sarà aperto al pubblico ma come per l’avvio della Serie A con delle restrizioni. La restrizione è sempre la stessa, il pubblico sarà limitato al 50%, che comunque nel caso in cui si andasse per il tutto esaurito sarebbe sempre un numero considerevole di spettatori.

Se invece desiderate tenervi aggiornati con gli ultimi sviluppi delle qualificazioni a Qatar 2022, che si svolgeranno contemporaneamente alle partite di Nations League, potete visitare questa pagina. Troverete le classifiche dei gironi di qualificazione della zona UEFA aggiornate al termine di ciascuna partita.

Infine per la lista dei giocatori convocati, la troverete qui.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.