Calcio Estero Calcio Estero

Cosa Offre la Quarta Giornata di Premier League

Dopo due settimane, che sono sembrate più lunghe di quanto veramente non fossero, torna in campo il calcio dei club. In particolare torna a giocare la Premier League inglese di calcio. Prima della sosta ci eravamo lasciati con il Tottenham di Paratici ed Espirito Santo in testa alla classifica e l’Arsenal in coda. Cambieranno le cose con la ripresa del campionato?

Il Programma della 4^ Giornata di Premier League

  • Crystal Palace-Tottenham
  • Arsenal-Norwich
  • Brentford-Brighton
  • Leicester-Manchester City
  • Manchester United-Newcastle
  • Southampton-West Ham
  • Watford-Wolverhampton
  • Chelsea-Aston Villa
  • Leeds-Liverpool
  • Everton-Burnley

Foto Panoramica dell'Emirates Stadium dell'Arsenal in Premier League

Dove Vedere le Partite?

Per quanto riguarda questo quarto turno della Premier League inglese, saranno trasmesse 6 partite. Per chi non lo sapesse, in Italia i diritti del campionato inglese sono detenuti da Sky. Questo significa che per vederle le opzioni sono 2: tramite un abbonamento al pacchetto Sport di Sky oppure con un abbonamento allo Sport Pass di NowTV in streaming.

In particolare le partite che saranno trasmesse Sabato 11 Settembre e Domenica 12 Settembre sono:

  • Crystal Palace-Tottenham (Sabato alle 13:30)
  • Leicester-Manchester City (Sabato alle 16:00)
  • Manchester United-Newcastle (Sabato alle 16:00)
  • Chelsea-Aston Villa (Sabato alle 18:30)
  • Leeds-Liverpool (Domenica alle 17:30)
  • Everton-Burnley (Domenica alle 21:00)

Il Ritorno di Ronaldo in Premier League

La quarta giornata del campionato inglese è anche la prima dal ritorno al Manchester United di Cristiano Ronaldo. Con tutta probabilità, se non dal primo minuto, dovremmo poter vedere in azione il fenomeno portoghese con la maglia dei red devils almeno per uno spezzone di partita.

Vedremo quindi come si adatterà e quale impatto avrà CR7 ad un campionato che conosce bene, che però ha una intensità nettamente superiore a quella della Serie A.

Burnley Stadium Inghilterra durante Partita di Premier League

Si Gioca il Replay Del Community Shield

Si disputa in questa prossima giornata anche la partita tra Leicester e Manchester City, un replay della partita che appena un mese fa aveva portato alla prima sconfitta stagionale per Guardiola e la vittoria del Community Shield per Brendan Rodgers.

Ora le due squadre si trovano entrambe a 6 punti dopo 3 partite con 2 vittorie e una sconfitta. Questa partita è l’opportunità di avvicinare la vetta della classifica e un pareggio non serve ne a una ne a l’altra squadra. Dovrebbe quindi essere una partita che assicura un buono spettacolo.

Ancora un Tottenham Cinico?

Altra curiosità di questa quarta giornata di Premier League è come proseguirà il proprio percorso il Tottenham. Dopo le prime tre partite gli Spurs si trovano a punteggio pieno con 0 gol subiti e il minimo dei gol segnati per vincerle tutte: 3.

L’impegno contro il Crystal Palace non è proibitivo, ma neanche semplice dato che i padroni di casa cercheranno disperatamente la prima vittoria stagionale dopo 2 pareggi e una sconfitta. Da non dimenticare che tratta pur sempre di un derby.

Tottenham Stadium di Londra in Premier League

Arsenal Si Smuove dall’Ultimo Posto in Premier League?

Infine, da osservare attentamente l’Arsenal in questa ripresa di campionato. Infatti, dopo 3 partite i Gunners, guidati da Arteta, hanno registrato 3 sconfitte con 0 gol segnati e 9 subiti.

Arriva all’Emirates Stadium una delle squadre più modeste dell’intera Premier, il neo-promosso Norwich. Se l’Arsenal non dovesse riuscire a centrare i 3 punti in questa sfida il posto dell’allenatore sarebbe compromesso. Arteta ha bisogno di tirarsi su dall’ultima posizione a tutti i costi.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.