Calcio Estero Calcio Estero

Cosa Offre La Quarta Giornata di Bundesliga

Il prossimo fine settimana vedrà tornare in campo tutte i maggiori campionati nazionali d’Europa, tra cui la Bundesliga tedesca. Ci eravamo lasciati due settimane fa con qualche dubbio rimasto in sospeso ed un Wolfsburg sorprendentemente solo in testa alla classifica.

Questa quarta giornata di campionato tedesco ci aiuterà ad avere più chiara quella che è la situazione in Germania. Infatti questo fine settimana di calcio ci offrirà i primi scontri diretti di un certo livello.

Il Programma della 4^ Giornata di Bundesliga

  • Leverkusen – Borussia Dortmund (Sabato 11 15:30)
  • Union Berlin – Augsburg (Sabato 11 15:30)
  • Friburgo – Colonia (Sabato 11 15:30)
  • G. Furth – Wolfsburg (Sabato 11 15:30)
  • Hoffenheim – Mainz (Sabato 11 15:30)
  • RB Lipsia – Bayern Monaco (Sabato 11 18:30)
  • Eintracht – Stoccarda (Domenica 12 15:30)
  • Bochum – Hertha (Domenica 12 17:30)
  • Borussia M. – Arminia B. (Domenica 12 19:30)

Il Programma della 4^ Giornata di Bundesliga

Wolfsburg Ancora Primo a Fine Giornata?

Visti gli impegni della 4^ giornata del campionato tedesco non è assolutamente da escludere che domenica sera potremmo trovare ancora in testa il Wolfsburg. Infatti, le altre grandi che potrebbero raggiungere o superare il Wolfsburg sono tutte impegnate in big match. Mentre la squadra di Van Bommel è impegnata contro la neo-promossa Greuther Furth, un impegno tutt’altro che complicato.

I Big Match della 4^ Giornata di Bundesliga

Sono principalmente due le partite che spiccano tra le altre per lo spettacolo che possono mettere in campo. Mi riferisco a:

  • Leverkusen – Borussia Dortmund
  • Lipsia – Bayern Monaco

In particolare la partita che contrappone la prima e la seconda classificata della scorsa stagione è il match clou. L’avvio di stagione del nuovo Bayern Monaco targato Nagelsmann ha mostrato una squadra non del tutto rodata, che aveva ancora bisogno di tempo per assimilare tutte le nozioni del nuovo tecnico.

Per questo la partita di Sabato pomeriggio ci potrà dire qualcosa in più sul progresso fatto dalla squadra. Tuttavia, anche guardando in casa Lipsia la partita è molto importante. Un avvio con una vittoria e due sconfitte in 3 partite non è esattamente idilliaco e sicuramente squadra e società sperano di rifarsi e lanciarsi definitivamente nella nuova stagione sconfiggendo il proprio ex-allenatore.

Per quanto riguarda Leverkusen Borussia Dortmund, si tratta di una partita contro due squadre che sono ormai da anni in pianta stabile al vertice del calcio tedesco. Si inoltre, tratta di una partita tra la terza miglior difesa (il Leverkusen) e il secondo miglior attacco (il Dortmund) della scorsa stagione calcistica.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.