Calcio Estero Calcio Estero

Cosa Ci Riserva la 9^ Giornata di Liga Spagnola

Si riparte con un calendario ridotto di partita in Spagna per quanto riguarda la nona giornata di Liga spagnola. Infatti, si giocheranno solo 8 partite anziché 10 nel prossimo fine settimana che precede il “clasico” tra Barcellona e Real Madrid. Scopriamo quindi cosa ci propone questa prossima giornata di campionato spagnolo e dove vedere le partite.

Annunci Sponsorizzati

Programma delle Partite della 9^ Giornata di Liga

  • Levante-Getafe Sabato 16 alle 18:30
  • Real Sociedad-Mallorca Sabato 16 alle 21:00
  • Rayo Vallecano-Elche Domenica 17 alle 14:00
  • Celta Vigo-Siviglia Domenica 17 alle 16:15
  • Villarreal-Osasuna Domenica 17 alle 18:30
  • Barcellona-Valencia Domenica 17 alle 21:00
  • Deportivo Alaves-Real Betis Lunedì 18 alle 19:00
  • Espanyol-Cadice Lunedì 18 alle 21:00

Stadio Mestalla casa del Valencia nella Liga Spagnola

Il Perché Dei Rinvii delle Altre Due Partite?

Sono due le partita che erano originalmente in programma per questa nona giornata di Liga spagnola che non si disputeranno. Le due gare in questione sono:

  • Real Madrid-Athletic Club (Bilbao)
  • Grenada-Atletico Madrid

Il motivo per il rinvio di queste due partite è il ritardo del rientro dei sudamericani. Anche in Spagna, come in Italia, tiene banco la discussione sul rientro a poche ore dei giocatori da oltreoceano.

Per questo motivo è stata accolta la richiesta di rinvio da parte di Real Madrid e Atletico Madrid, anche nell’ottica di tutelare queste squadre che andranno a disputare la Champions League.

Spalti del Santiago Bernabeu del Real Madrid

Le Partite Chiave Della Giornata

Questi due rinvii fanno si che il focus di questa nona giornata di Liga spagnola si sposti su Barcellona Valencia e Real Sociedad Mallorca.

La partita del Camp Nou è fondamentale per il Barcellona, che in questo momento ha bisogno di recuperare, o perlomeno non perdere, punti sul gruppo di testa. Qualsiasi risultato che non sia una vittoria rischia di complicare ulteriormente il percorso dei catalani.

Il Valencia invece dopo una partenza molto buona ha rallentato con una serie di pareggi e sconfitte. Al Valencia serve quindi di invertire la tendenza delle ultime partite e dare una svolta netta alla stagione.

Per quanto riguarda invece Real Sociedad Mallorca, alla luce dei due rinvii delle partite delle due squadre di Madrid, potrebbe permettere alla squadra di San Sebastian di balzare sola in testa alla classifica.

Camp Nou Casa del Barcellona ne La Liga 2021/2022

Dove Vedere Le Partite della Nona Giornata di Liga Spagnola

Tutte le partite della Liga spagnola sono in esclusiva in streaming sulla piattaforma di DAZN. A differenza dei campionati esteri trasmessi su Sky, DAZN permette di vedere tutte le partite della giornata di campionato. Potrete quindi scegliere quale tra tutte e 8 le partite quale seguire.

Annunci Sponsorizzati

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Annunci Sponsorizzati