Calcio Estero Calcio Estero

Come Va In Sosta La Premier League

A differenza del nostro campionato, in Inghilterra si è giocata una giornata in più prima di questa prima sosta per le nazionali. Dopo questo trittico di giornate di Premier League, possiamo fare qualche prima valutazione su quanto abbiamo visto finora.

La Classifica della Premier League dopo 3 Giornate

Classifica Premier League Dopo 3 Giornate

Vola il Tottenham

La più grande sorpresa, in positivo è il Tottenham che, dopo una stagione in chiaro scuro lo scorso anno, si ritrova in testa alla classifica. L’apprendista di Mourinho, Nuno Espirito Santo, ha imitato in tutto e per tutto l’essenza del suo maestro vincendo tutte e tre le partite giocate con il minimo scarto e numero di gol possibili.

Sono bastati 3 gol agli Spurs per conquistare la testa della classifica solitaria prima della sosta per le nazionali a 9 punti. La più grande curiosità ora è se il Tottenham riuscirà a portare avanti questo ritmo anche al rientro dalla sosta, quando dovrà anche affrontare le lunghe trasferte di Europa Conference League.

Tottenham Stadium di Londra in Premier League

Crisi Nera Arsenal Ultimo in Premier League

All’estremo opposto rispetto al Tottenham troviamo un, a dir poco, deludente Arsenal. Lo società ha investito molto in questa sessione di mercato, si potrebbe dire non benissimo, per cercare di invertire la rotta delle ultime annate.

Per ora non si è vista nessuna inversione di rotta, anzi, sembra che i Gunners facciano acqua da tutte le parti. Dopo 3 giornate di Premier League 2021/2022 la squadra si trova ultima in classifica con 0 punti fatti e 0 gol segnati con molti tifosi che chiedono l’esonero di Arteta, tutt’altro che da escludere.

È Già Bagarre

Tornando alla testa della classifica, subito dietro alla capolista Tottenham si è già creato il gruppo che probabilmente si giocherà il titolo fino alla fine del campionato.

Infatti, troviamo appaiate a 7 punti:

  • Manchester United
  • Chelsea
  • Liverpool

Seguiti a ruota dai campioni in carica del Manchester City di Guardiola. Entriamo nella pausa per le nazionali con una situazione che, al ritorno del campionato, ci assicurerà grandi sfide e grande spettacolo.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.