Si torna in campo subito, dopo appena un giorno di riposo, per quanto riguarda il campionato di Serie B. Infatti, già questa sera alle 21:00 si scende in campo con Venezia–Reggiana.
Per questo, ovviamente, oggi è il giorno delle designazioni arbitrali del prossimo turno di Serie B. Da notare come per 2 partite di questo turno sono stati designati arbitri che dirigono stabilmente gare in Serie A.
Gli Arbitri della 26^ Giornata di Serie B
ASCOLI – PISA
Arbitro: MASSIMI
Assistenti: ROSSI M. – SCARPA
IV: ROBILOTTA
BRESCIA – COSENZA
Arbitro: GHERSINI
Assistenti: BERCIGLI – MIELE
IV: RAPUANO
CHIEVO – PORDENONE
Arbitro: PEZZUTO
Assistenti: LOMBARDI – DI GIOIA
IV: SERRA
CITTADELLA – PESCARA
Arbitro: GIUA
Assistenti: BERTI – CIPRESSA
IV: GARIGLIO
FROSINONE – MONZA
Arbitro: DI MARTINO
Assistenti: AFFATATO – VONO
IV: DIONISI
LECCE – V. Entella
Arbitro: MERAVIGLIA
Assistenti: CAPALDO – SECHI
IV: ILLUZZI
LR Vicenza – CREMONESE
Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: CALIARI – RUGGIERI
IV: ROS
REGGINA – EMPOLI
Arbitro: VALERI
Assistenti: DE MEO – FIORE
IV: MARINELLI
SALERNITANA – SPAL
Arbitro: IRRATI
Assistenti: ROSSI C. – PERROTTI
IV: SANTORO
VENEZIA – REGGIANA
Arbitro: CAMPLONE
Assistenti: PERETTI – DELLA CROCE
IV: AMABILE
Designazioni Pesanti Per Partite Delicate
Partiamo da Cittadella–Pescara, che vede contrapporsi una squadra che lotta per la promozione contro una in lotta per la salvezza. Per questa partita potenzialmente molto delicata ed esplosiva se non gestita nel migliore dei modi è stato designato Giua.
Nonostante si tratti di un arbitro giovane, è uno dei prospetti emergenti da cui ci si aspetta molto. Ha già diretto 4 partite in Serie A nella stagione in corso e questa partita è una bella prova per dimostrare che sta ben maturando.
Designazione pesante invece per lo scontro in zona promozione tra Salernitana–SPAL. Per questa partita è stato scelto uno degli arbitri con maggiore esperienza dell’organico della CAN, Irrati. I 3 punti in palio sono molto pesanti e servirà tutta la sua esperienza per tenere in pugno la partita.
Altra designazione importante è quella fatta per Reggina–Empoli che sarà diretta da Valeri della sezione di Roma 2. Si tratta del suo ritorno in campo dopo l’infortunio sofferto nel derby di Coppa Italia tra Milan e Inter.