Parma Serie A Serie A

Una Grande Occasione Mancata dal Parma

La prima partita di questa 24^ giornata di Serie A metteva di fronte una delle sorprese del campionato, lo Spezia, e una delle delusioni, il Parma. Si trattava di una partita molto importante per il cammino nel campionato 2020/2021 del Parma, che hanno mancato l’appuntamento con questa grande opportunità.

Accorciamento della Classifica Mancato

Doveva essere l’occasione di accorciare sensibilmente la classifica in coda alla Serie A per il Parma. Infatti vincendo, i ducali avrebbero ridotto a 3 i punti di svantaggio rispetto al Torino, seppure con una partita in più, e a 7 rispetto allo Spezia stesso, ma con lo scontro diretto a favore.

Le cose si erano messe anche bene per la squadra di Roberto D’Aversa che con 2 gol tra il 17′ e il 25′ si era portata avanti con un doppio vantaggio. Purtroppo per i ducali si è ripetuto quanto visto nelle ultime 2 partite.

Un graduale calo ha fatto si che la squadra si abbassasse sempre di più nella propria metà campo concedendo spazio, troppo, all’avversario. Lo Spezia ha quindi preso coraggio ed ha eventualmente trovato il pareggio, rimontando l’iniziale 0-2. Proprio come era accaduto contro:

  • Hellas Verona: partita persa 2-1 dopo esser passati in vantaggio per 0-1.
  • Udinese: partita pareggiata 2-2 dopo essere passati in vantaggio per 2-0.

Andamento Squadre Piccole Serie A 22 Giornata

Anche la fortuna non è stata del tutto alla parte del Parma che ha perso Cornelius durante il riscaldamento ed ha dovuto sostituire Karamoh per qualche problema fisico nella ripresa.

Con questo pareggio la classifica non si accorcia, in quanto il distacco rimane invariato dal quintultimo Spezia e potrebbe addirittura aumentare dal Torino se i granata dovessero vincere il proprio recupero.

Inoltre lo scontro diretto tra Crotone e Cagliari potrebbe portare ad un aggancio in classifica da parte dei calabresi oppure veder allontanarsi il Cagliari, in caso di vittoria dei sardi.

Occasione Mancata nella Corsa Salvezza per il Parma in Serie A

Partite Complicate in Vista

Dopo una serie di partite tutto sommato alla portata del Parma arrivano delle partite più complicate, che potrebbero rendere più difficile la corsa alla salvezza degli emiliani. Le ultime 4 partite sono state giocate contro:

  • Bologna (Persa)
  • Hellas Verona (Persa)
  • Udinese (Pareggiata)
  • Spezia (Pareggiata)

Mentre nelle prossime 4 partite il Parma se la dovrà vedere contro:

  • Inter (In Casa)
  • Fiorentina (In Trasferta)
  • Roma (In Casa)
  • Genoa (In Casa)

Le giornate di Serie A passano ed è sempre più necessario un repentino cambio di rotta per salvare una stagione che si sta complicando sempre di più.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.