Cagliari Parma Serie A Serie A Torino

Torino Vince il Cagliari Ora è Nei Guai

I risultati della 30^ giornata di Serie A scuotono, finalmente, dopo settimane di stasi la corsa alla salvezza. Le sconfitte di Cagliari e Parma combinate con la vittoria del Torino sull’Udinese potrebbero pesantemente ridisegnare il panorama in coda alla classifica di Serie A.

Cagliari nei Guai

La situazione del Parma era già molto compromessa diverse giornate fa e la media punti non è significativamente variata nelle ultime giornate. Per il Cagliari invece la situazione nelle ultime giornate è andata progressivamente peggiorando sebbene tra gli ultimi avversari ci siano state Juventus e Inter.

Andamento Media Punti Cagliari Torino Parma nella Serie A 2020/2021

Al netto di questo sembra che la fase di luna di miele tra Semplici e il Cagliari potrebbe essere finita. Se questo è veramente il caso ce lo diranno le prossime due partite, che saranno chiave per le ambizioni di salvezza dei sardi. Nella 31^ e 32^ giornata il Cagliari affronterà:

  • Parma (in casa)
  • Udinese (in trasferta)

Nelle stesse giornate di campionato il Torino invece affronterà:

  • Roma (in casa)
  • Bologna (in trasferta)

Sarà quindi di vitale importanza per il Cagliari vincere entrambe le prossime partite per ridurre il ritardo attuale di 5 punti (con il Torino che deve ancora recuperare una partita), dato che il Torino è verosimile lasci qualche punto per strada.

La Situazione della Lotta Salvezza in Serie A dopo la 30^ Giornata

Proiezione Punti Fine Campionato Serie A

Qualche settimana fa, durante la sosta per gli impegni delle nazionali abbiamo fatto qualche proiezione dei possibili scenari a fine campionato nella lotta salvezza.

In questo momento con l’andamento attuale delle squadre si sta realizzando lo scenario uno del nostro articolo. Quello che prendeva in considerazione la progressione recente delle tre squadre. Se le cose dovessero seguire questo andamento avevamo previsto che la corsa salvezza potesse concludersi così:

  • 17.Torino 35 Punti
  • 18.Cagliari 30 Punti
  • 19.Parma 27 Punti
  • 20.Crotone 19 Punti

Il Parma e il Cagliari devono cambiare drasticamente ritmo per evitare che la loro Serie A finisca veramente in questo modo e che si ritrovino a giocare l’una contro l’altra in Serie B nella prossima stagione.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.