Dopo la due giorni di si Europa League si torna al campionato, per l’ultima giornata prima della sosta per le nazionali. Si, purtroppo torna la tanto “amata” sosta per le nazionali. Il campionato andrà quindi in pausa per un fine settimana e tornerà il 20 Novembre.
Torniamo però alla giornata di questo fine settimana, si parte con Sassuolo–Udinese. Parliamo di quel che ci potrebbe aspettare e il mio pronostico della partita.
Cosa Ci Può Dire Sassuolo–Udinese
Si tratta di una partita interessante da un lato e dall’altro. Per quanto riguarda il Sassuolo è una partita che potrebbe addirittura significare testa della classifica, ma soprattutto deve dimostrare che la squadra di Roberto De Zerbi stia trovando una buona continuità per veramente cercare di sfidare le grandi del campionato per centrare un posto nelle coppe europee scalzando una delle 7.
Per quanto riguarda l’Udinese invece inizia ad essere necessario muovere la classifica. I soli 3 punti centrati finora (contro il Parma), sono davvero pochi. Lo scorso anno alla vigilia della 7^ giornata i punti dell’Udinese erano 7, ed erano considerati pochi anche allora. Serve quindi una scossa per gli uomini di Gotti per iniziare a tirarsi fuori dalla zona rossa della classifica.
Il Mio Pronostico
Onestamente se il Sassuolo gioca come ha fatto la scorsa settimana non vedo come non possa centrare i 3 punti. Se invece il Sassuolo non gioca allo stesso modo potrebbe essere una partita più combattuta, che però a mio parere finirà comunque con una vittoria neroverde.
Vittoria che porterebbe, incredibilmente, il Sassuolo temporaneamente solo in classifica, fino alla partita del Milan contro il Hellas Verona domenica sera.
Possibili Formazioni
Sassuolo
Da tenere d’occhio la prestazione di Lopez a centrocampo che, soprattutto contro il Napoli, ha davvero impressionato per qualità e personalità.
Commenta