Cagliari Serie A Serie A

Problema Godin nella difesa del Cagliari

Dopo 7 giornate di campionato, sebbene Godín non le abbia giocate tutte, è lecito dire che non è stato all’altezza finora. Il Cagliari è sicuramente una squadra che è migliorata con il passare delle giornate. Tuttavia non è andato di pari passo il miglioramento di Godín.

Upgrade Non Avvenuto

Con il suo arrivo in Sardegna ci si aspettava, e mi aspettavo, che la difesa del Cagliari trovasse una maggiore solidità. Questo non è avvenuto, non c’è stato il tanto aspettato upgrade che ci si aspettava potesse esserci nel passare da Klavan a Godín.

Campo di Allenamento di Calcio dall'Alto

Anzi addirittura in diverse occasioni sembra quasi essere lui il punto debole della linea difensiva. Come nel primo tempo della partita di questo pomeriggio alla Sardegna Arena contro la Sampdoria. Per lunghi tratti del primo tempo si è avuta la sensazione che i pericoli arrivassero dal suo lato. Non è più un giocatore brillante nelle coperture e nello scappare all’indietro.

La Grande Domanda

Ora, la domanda che sorge spontanea è: si tratta di un ritardo di preparazione oppure Godín è un giocatore sul viale del tramonto. La sosta estiva molto breve, soprattutto per lui che ha giocato la finale di Europa League, combinata con l’età potrebbe spiegare questo ritardo.

Campo da Allenamento di Calcio di Serie A

Se così fosse nelle prossime giornate dovremmo notare un graduale miglioramento delle sue prestazioni. In caso contrario, in cui la situazione è la seconda delle due, sarebbe un problema più grande per il Cagliari. Ovviamente se questo fosse da qui in poi lo standard delle prestazioni di Godin sarà questo.

Voi come la pensate su Godin? È un ritardo di preparazione oppure oramai è questo il livello del giocatore?

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commenta

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento