Benevento Bologna Serie A Serie A

Pari Tra Bologna e Benevento Non Cambia Nulla In Classifica

Avevamo parlato nella presentazione di BolognaBenevento, anticipo della 22^ Giornata di Serie A, dell’alto rischio pareggio. Alla fine proprio pareggio è stato. Meglio il Bologna nel primo tempo, meglio il Benevento nel secondo tempo e pareggio giusto.

Non Cambia Nulla in Classifica

Si tratta di un pareggio che lascia tutto sommato invariata la situazione delle due squadre nella classifica di Serie A. Salgono entrambe a 24 punti a braccetto, agganciando Genoa e Udinese in attesa che quest’ultime giochino la propria partita.

Nel complesso possiamo dire che è un pareggio che non accontenta del tutto i due allenatori, ma neanche li scontenta. Tutte le inseguitrici di questa coppia Bologna Benevento se la dovranno vedere contro avversari complicati ed è assai improbabile che tutte riescano a fare punteggio pieno e guadagnare punti. Verosimilmente sia gli emiliani che i campani dovrebbero riuscire a mantenere il proprio distacco sulla zona di pericolo della classifica e forse anche allungare.

Commento di Bologna Benevento 22 Giornata Serie A

Tomiyasu Il Migliore in Campo

Ancora una grande prestazione di Tomiyasu nella partita di ieri sera. Credo che si tratti di uno dei giocatori che ha messo in mostra la più grande crescita rispetto alla scorsa stagione. Sta inanellando prestazioni sempre più convincenti, dimostrando buone doti in fase difensiva ma anche in fase propositiva.

Sta diventando un giocatore molto duttile nelle posizioni arretrate, capace di giocare sia come difensore centrale che come terzino. Si tratta di una dote molto ricercata dai grandi club in questo periodo in cui gli allenatori amano svariare da difesa a tre alla difesa a 4, anche nella stessa partita.

Sarei assolutamente sorpreso di vederlo rimanere un altro anno al Bologna. Credo che in estate verranno a bussare alla porta dei rossoblu diverse squadre, italiane e estere, per chiedere informazioni sul giovane giapponese.

Penso abbia ancora buoni margini di miglioramento e non lo vedrei affatto male in rose importanti come quelle di Inter, Milan, Juventus oppure Roma.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.