Coppa Italia Milan Serie A

Milan Prima Squadra ai Quarti di Finale di Coppa Italia

Quella di ieri sera tra Milan e Torino in Coppa Italia, è stata senza dubbio una partita molto diversa da quella giocata solo qualche giorno prima in campionato. Il Torino ha dato l’impressione di essere più compatto. Per di più gli uomini di Marco Giampaolo liberati dalle pressioni del campionato hanno performato molto meglio.

Il Milan per passare il turno ha dovuto giocare ben 120′ di gioco per poi andare ai calci di rigore, dove è finalmente riuscito a sconfiggere il Torino. Non è affatto stata una partita scontata. Solo l’errore di Rincon dal dischetto ha condannato alla sconfitta il Toro di Marco Giampaolo.

Stadio Giuseppe Meazza Durante Una Partita del Milan di Coppa Italia
Stadio Giuseppe Meazza Durante Una Partita del Milan di Coppa Italia

Milan ai quarti di Finale di Coppa Italia

Grazie a questa vittoria il Milan diventa la prima squadra della Coppa Italia 2020/2021 ad approdare ai quarti di finale. Ora, per quanto riguarda i rossoneri occhi alla partita di oggi tra Inter e Fiorentina.

Da quella partita uscirà il nome della squadra che sfiderà il Milan di Stefano Pioli nei quarti di finale. Possibile quindi già un derby milanese nel prossimo turno di coppa. Prossimo turno che si giocherà con la stessa formula degli ottavi di finale. Si giocherà infatti in partita singola ad eliminazione diretta.

Tetto dello stadio di San Siro in Milano dove si è giocata Milan Torino di Coppa Italia
Tetto dello stadio di San Siro in Milano dove si è giocata Milan Torino di Coppa Italia

Un Torino Promettente

Quello di ieri sera è stato un Torino che ha confermato i miglioramenti visti nelle prestazioni delle ultime settimane in campionato. La prossima sfida però è già una prova del 9 ed è una sfida decisiva per la stagione granata. Infatti, il Torino sfiderà Sabato pomeriggio (in casa) lo Spezia. In caso di sconfitta la classifica del Torino si complicherebbe ulteriormente.

Tra l’altro il Torino deve sperare che la fatica di aver giocato 120′ in Coppa Italia non pesi nelle gambe dei giocatori, in vista di questa sfida fondamentale per la squadra di Marco Giampaolo.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.