Cagliari Serie A Serie A Torino

Lo Spezia è Salvo e Giocherà la Serie A 2021/2022

Il pomeriggio della 37^ giornata di Serie A porta con se un altro verdetto. Si tratta di un verdetto importante e pesante, lo Spezia è matematicamente salvo con una giornata di anticipo.

Lo Spezia si Tira Fuori dalla Lotta Salvezza

Grazie alla vittoria, molto convincente, nello scontro diretto delle 15:00 contro il Torino per 4-1 lo Spezia è fuori dalla lotta salvezza. I punti nella classifica di Serie A sono ora 38, questo vuol dire che il Benevento, a quota 31, pur vincendo le proprie due partite non può raggiungere i liguri.

Va dato atto che lo Spezia in questa stagione ha fatto un percorso straordinario, tenendo conto da dove si era partiti. Ricordiamo che lo Spezia è stata l’ultima squadra a raggiungere la Serie A.

Nonostante gli aquilotti abbiano dovuto attraversare il percorso dei playoff, uno svantaggio non da poco, sono riusciti nel costruire in meno tempo una squadra di buon livello, ma soprattutto funzionale al proprio allenatore.

Spezia Salvo in Serie A Torino nei Guai nella Corsa Salvezza

Torino Nei Guai per la Salvezza in Serie A

Guardando dalla prospettiva del Torino, le cose ora si complicano non poco. Il Toro ora si trova solo 4 punti sopra il Benevento terzultimo e per centrare la salvezza in questa giornata deve sperare che il Benevento perda la propria partita contro il Crotone.

Alternativamente il Toro può centrare la salvezza andando a vincere il recupero infrasettimanale contro la Lazio. Se vittoria non sarà contro la Lazio, loro malgrado i granata si giocheranno il tutto per tutto nell’ultima giornata di Serie A nello spareggio proprio contro il Benevento.

Il Torino ha ancora il proprio destino in pugno, tuttavia una situazione che appariva tutto sommato tranquilla e recuperata fino a 2 giornate fa, ora appare molto più in bilico.

Non è ancora salvo neanche il Cagliari che sebbene abbia un impegno arduo in questa giornata, contro il Milan, nell’ultima giornata potrebbe centrare i punti salvezza mancanti senza troppe difficoltà giocando contro un Genoa già salvo in casa.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.