Juventus Lazio Serie A Serie A

Le Formazioni Ufficiali di Lazio Juventus

Manca poco all’inizio della partita tra Lazio e nJuventus, nel momento in cui sto scrivendo. Sono appena state ufficializzate le formazioni delle due squadre per la partita. Questa sarà l’ultima partita delle due formazioni prima della sosta per le nazionali.

Formazione Ufficiale della Lazio

Reina
Luiz Felipe
Acerbi
Radu
Marusic
Milinkovic-Savic
Cataldi
Luis Alberto
Fares
Correa
Muriqi

Formazione Ufficiale della Juventus

Szczesny
Danilo
Bonucci
Demiral
Cuadrado
Frabotta
Rabiot
Bentancur
Kulusevski
Ronaldo
Morata

Assenze Pesanti

Oltre alle assenze già risapute in casa Juventus di Matthijs de Ligt (di rientro a fine sosta) e Chiellini (nuovamente infortunato), non sarà della partita neanche Ciro Immobile.

Il centravanti della Lazio, suo malgrado, si è trovato catapultato al centro del caso tamponi in casa Lazio insieme a Leiva. Per questo non potranno giocare la partita di oggi.

Ovviamente si tratta di una assenza importante per i biancocelesti, che da un giorno all’altro, si trovano a dover giocare una partita così importante senza il loro attaccante più prolifico.

Stadio Olimpico Casa Della Lazio in Serie A
Stadio Olimpico Casa Della Lazio in Serie A

Attenzione alle sfide in campo.

Due sfide in particolare attirano la mia attenzione. Quella di Muriqi con i due centrali di difesa della Juventus. Riuscirà la stazza imponente del giocatore della Lazio a mettere in difficoltà i due centrali. Riuscirà a servire palloni utili al compagno di reparto, altrettanto fisico ma più veloce, Caicedo? Se riuscirà potrà creare non pochi problemi alla Juventus.

L’altra sfida è di velocità, i tre centrali della Lazio dovranno essere super-attenti contro la coppia Cristiano Ronaldo. Lazio attaccando lo spazio alle loro spalle. Inoltre i due hanno dimostrato finora di poter dialogare ad alta velocità molto bene e questo potrebbe essere un altro problema per i difensori.

Pronostico in Poche Parole

Vedo favorita la Juventus che subirà gol. Vedo un 1-2 o 2-3. Le difese di tutte e due le squadre sono ancora lontane dall’essere impenetrabili.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commenta

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento