Serie A Serie A

Le Designazioni Degli Arbitri Della 28^ Giornata di Serie A

La 28^ giornata della Serie A 2020/2021 è l’ultima prima della sosta per le nazionali. Dopo questa giornata del campionato di Serie A si tornerà in campo ad inizio mese prossimo, il 3 Aprile, per la giornata pre-pasquale.

Come ogni giovedì, l’appuntamento è per le designazioni degli arbitri di Serie A, in questo caso per le designazioni della 28^ giornata. La partita di maggiore importanza, quindi anche la designazione dell’arbitro, è per la partita di cartello della giornata: Roma-Napoli.

Detto ciò vanno tenute d’occhio anche le designazioni di almeno altre 4 partite, che per me sono:

  • Spezia-Cagliari
  • Inter-Sassuolo (Rinviata)
  • Hellas Verona-Atalanta
  • Fiorentina-Milan

Le Designazioni Arbitrali della 28^ Giornata di Serie A

CROTONEBOLOGNA
Arbitro: FOURNEAU
Assistenti: BOTTEGONI – PAGNOTTA
IV: PEZZUTO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: DE MEO


FIORENTINAMILAN
Arbitro: GUIDA
Assistenti: PASSERI – ROSSI L.
IV: DI MARTINO
VAR: MASSA
AVAR: DI VUOLO


VERONAATALANTA
Arbitro: PAIRETTO
Assistenti: IMPERIALE – DI IORIO
IV: PASQUA
VAR: MANGANIELLO
AVAR: MELI


INTERSASSUOLO
Arbitro: FABBRI
Assistenti: MONDIN – BACCINI
IV: AURELIANO
VAR: LA PENNA
AVAR: LONGO


JUVENTUSBENEVENTO
Arbitro: ABISSO
Assistenti: GIALLATINI – LO CICERO
IV: GIUA
VAR: BANTI
AVAR: VIVENZI


PARMAGENOA
Arbitro: DOVERI
Assistenti: LIBERTI – TARDINO
IV: CALVARESE
VAR: MAZZOLENI
AVAR: COSTANZO


ROMANAPOLI
Arbitro: DI BELLO
Assistenti: PERETTI – PAGANESSI
IV: AYROLDI
VAR: DI PAOLO
AVAR: CECCONI


SAMPDORIATORINO
Arbitro: ORSATO
Assistenti: PRETI – FIORITO
IV: MARINI
VAR: IRRATI
AVAR: RANGHETTI


SPEZIACAGLIARI
Arbitro: MARIANI
Assistenti: DEL GIOVANE – FIORE
IV: MARINELLI
VAR: VALERI
AVAR: VALERIANI


UDINESE – LAZIO
Arbitro: MARESCA
Assistenti: CARBONE – MASTRODONATO
IV: PICCININI
VAR: NASCA
AVAR: TOLFO


Gli Arbitri della 28^ Giornata di Serie A

Parliamo delle Designazioni della 28^ Giornata di Serie A

Come accennato nel primo paragrafo di questo articolo, non fa testo la designazione arbitrale di Inter Sassuolo, poiché la partita è stata rinviata a causa dei casi di Covid nella squadra nerazzurra. Quindi è inutile parlare della designazione di Fabbri che avrebbe avuto una ottima occasione per tornare alla ribalta.

Spezia-Cagliari

Parliamo invece delle altre 3 partite che ho individuato come di livello più alto, partendo da Spezia Cagliari. L’arbitro designato per Spezia Cagliari della 28^ giornata di Serie A è Maurizio Mariani. Non è tutt’altro che una designazione arbitrale sorprendente. È stato scelto uno degli arbitri con maggiore esperienza per arbitrare una partita delicatissima.

Entrambe le squadre hanno bisogno di far punti, il Cagliari per tirarsi fuori dalla zona retrocessione e lo Spezia per non vederla avvicinarsi troppo. Se non diretta nel modo giusto è una partita che può facilmente andare fuori controllo.

Hellas Verona-Atalanta

Verona-Atalanta invece è stata assegnata a Pairetto. Si tratta di una prova interessante per l’arbitro della sezione di Nichelino che quest’anno sta probabilmente vivendo la propria migliore stagione in Serie A. Atalanta e Hellas Verona sono due squadre molto simili e si prospetta una partita dai ritmi alti. Sicuramente l’Atalanta ha più da giocarsi in questa partita dato che deve proteggere la propria quarta posizione in classifica.

Fiorentina-Milan

L’arbitro di Fiorentina Milan sarà Marco Guida. Si va sul sicuro con questa scelta per una partita che potrebbe riservare qualche insidia. La Fiorentina è in un buono stato di forma mentre il Milan sta attraversando un momento di alti e bassi.

Roma Napoli

La partita più attesa della giornata di Serie A, Roma Napoli, ovviamente va ad uno degli arbitri di più grande esperienza. Sarà Marco Di Bello l’arbitro della partita Roma Napoli, che vale moltissimo per la lotta alla qualificazione in Champions League. Ad entrambe le squadre serve la vittoria per rimanere in corsa, un pareggio non serve a nessuna delle due.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.