Serie A

Le Designazione Arbitri di Serie A 2020/2021 per la 29^ Giornata

Dopo la sosta per le partite delle nazionali per le qualificazioni Coppa del Mondo 2022, torniamo al nostro appuntamento del giovedì per la designazione arbitri di Serie A. In particolare per le designazioni arbitrali della 29^ giornata del campionato di di calcio Serie A 2020/2021.

Si tratta di una giornata di campionato particolare, dato che tutte e 10 le partite di questa giornata di campionato saranno giocate nello stesso giorno. Si partirà alle 12:30 con Milan-Sampdoria per poi arrivare a Bologna-Inter delle 20:45.

Sono particolarmente importanti le designazioni degli arbitri in questa 29a giornata di Serie A poiché, come nello scorso turno, ci sono molti scontri tra squadre in zone di alta classifica e bassa classifica. In più c’è la partita da ultima spiaggia per il Parma che giocherà contro il Benevento.

Designazione degli Arbitri di Serie A – 29^ Giornata

ATALANTAUDINESE
Arbitro: MANGANIELLO
Assistenti: ROSSI L. – VONO
IV: AYROLDI
VAR: ORSATO
AVAR: PERETTI


BENEVENTOPARMA
Arbitro: MASSA
Assistenti: DI VUOLO – DE MEO
IV: DIONISI
VAR: DI BELLO
AVAR: DEL GIOVANE


BOLOGNAINTER
Arbitro: GIACOMELLI
Assistenti: FIORITO – GALETTO
IV: MARINELLI
VAR: DI PAOLO
AVAR: PASSERI


CAGLIARIVERONA
Arbitro: DOVERI
Assistenti: COSTANZO – TOLFO
IV: MARINI
VAR: NASCA
AVAR: LO CICERO


GENOAFIORENTINA
Arbitro: MARESCA
Assistenti: CARBONE – VECCHI
IV: FOURNEAU
VAR: BANTI
AVAR: TEGONI


LAZIOSPEZIA
Arbitro: GIUA
Assistenti: CECCONI – SCARPA
IV: GHERSINI
VAR: GUIDA
AVAR: LIBERTI


MILANSAMPDORIA
Arbitro: PICCININI
Assistenti: MONDIN – BRESMES
IV: RAPUANO
VAR: IRRATI
AVAR: DI IORIO


NAPOLICROTONE
Arbitro: DI MARTINO
Assistenti: BACCINI – BERTI
IV: PEZZUTO
VAR: ABISSO
AVAR: GIALLATINI


SASSUOLOROMA
Arbitro: PAIRETTO
Assistenti: VIVENZI – RANGHETTI
IV: PRONTERA
VAR: AURELIANO
AVAR: PRETI


TORINOJUVENTUS
Arbitro: FABBRI
Assistenti: MELI – ALASSIO
IV: SACCHI
VAR: MAZZOLENI
AVAR: PAGANESSI


Gli Arbitri Della 29 Giornata di Serie A

Il Commento delle Designazioni Arbitrali di Serie A

Ci sono, come in ogni giornata di campionato, delle partite che hanno un peso maggiore di altre per la posta in palio. Per questo è importante vedere quale arbitro viene scelto per dirigere queste partite.

Ad esempio il derby tra Torino e Juventus ha una grande importanza per le due squadre. La Juventus ha bisogno di punti per rimanere nella corsa alla Champions League, mentre il Torino per rimanere in corsa per la salvezza. La designazione di Fabbri per Torino-Juventus ha il sapore di un grande test per un arbitro che si sta ritrovando negli ultimi tempi, che però deve confermare i miglioramenti mostrati.

Non sorprende invece che per Benevento Parma, la partita da ultima spiaggia per gli emiliani sia stato designato Massa, uno degli arbitri con la maggiore esperienza in Serie A. Sarà una partita da gestire con molta cautela, se così non fosse potrebbe facilmente diventare una partita complicata per l’arbitro di Imperia.

Ultima partita che ha una grande importanza ai fini della corsa alla salvezza è Cagliari Hellas Verona. Il Cagliari ha disperatamente bisogno di tornare alla vittoria sperando che il Torino non faccia punti contro la Juventus.

Si tratta di una partita chiave per la lotta salvezza in Serie A. Per questo motivo non sorprende che anche in questo caso sia stato scelto un arbitro dalla grande esperienza come Daniele Doveri.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.