Fiorentina Inter Serie A Serie A

Inter Temporaneamente Sola In Testa alla Classifica di Serie A

In attesa della partita del Milan di domani pomeriggio l’Inter sale in testa alla classifica di Serie A in solitaria. Grazie alla vittoria contro la Fiorentina, Conte e i suoi uomini, hanno sopravanzato i rossoneri di un punto.

Classifica dopo Anticipo Fiorentina Inter Serie A

Il Commento di FiorentinaInter

Obiettivamente qualsiasi altro risultato al di fuori della vittoria avrebbe lasciato molto amaro in bocca all’Inter. La Fiorentina di ieri sera era falcidiata da squalificati e infortunati.

Mancavano infatti gli squalificati Milenkovic e Castrovilli, due pezzi da novanta della rosa viola. Oltre a questi due giocatori mancavano gli infortunati Ribery e Caceres. Si trattava quindi di una Fiorentina abbastanza rimaneggiata, con alcuni giocatori anche fuori posizione, vedi Borja Valero trequartista.

FiorentinaInter è partita con delle fasi prolungate di possesso palla alternati tra le due squadre. Per 15 minuti c’è stato un sostanziale equilibrio delle occasioni da una parte e dall’altra. Spicca tra le occasioni il tiro in porta di Barella su assist di Hakimi, con il conseguente miracolo di Drągowski.

Analisi Commento di Fiorentina Inter di Serie A

Dopo questa occasione inizia a ballare di più la difesa viola, che da la sensazione di poter subire gol. Le fasce sono sfruttate bene dall’Inter e la viola non riesce a chiudere in modo efficace, soprattutto su Hakimi. Hakimi asfalterà per tutta la partita Igor, il proprio avversario sulla fascia.

La Fiorentina ha reagito dopo il gol dell’Inter portandosi avanti e creando la propria più grande occasione della partita, con la traversa di Bonaventura e la parata di Handanovič sul tiro di Biraghi. Tuttavia, da li in poi c’è stata davvero poca Fiorentina in campo.

Il secondo tempo ha portato il raddoppio dell’Inter con Perišić che ha definitivamente chiuso la partita. I giocatori di Prandelli hanno fatto e creato davvero poco dopo il doppio svantaggio. Una vittoria netta e meritata dell’Inter.

Chi Salvo Nella Fiorentina?

Credo ci siano 2 giocatori da salvare nella prestazione della squadra Viola in FiorentinaInter. Si tratta di Biraghi e Martinez Quarta.

Sono stati questi i due giocatori che a mio avviso hanno messo più impegno in campo ed hanno anche creato qualche occasione per la propria squadra. La più grande occasione della Fiorentina è arrivata da una giocata di Quarta. Biraghi dal canto suo ha messo in area molti cross pericolosi mettendo anima e corpo in campo.

Campo da Allenamento di Calcio di Serie A
Campo di allenamento di Serie A

Il Migliore dell’Inter

Senza dubbio il migliore giocatore dell’Inter è stato Barella. Il numero 23 dell’Inter sta attraversando un vero e proprio periodo di grazia ultimamente tra innumerevoli palloni recuperati, assist e gol. È lui insieme ad Hakimi a tirare avanti la carretta per i nerazzurri.

Scarpini di un Giocatore del Cagliari su Campo di Serie A

Il Peggiore dell’Inter

Credo che quella di ieri sera sia stata una delle partite meno convincenti di Lukaku in stagione. Non è stata la solita sponda per il gioco dell’Inter, ha sbagliato le occasioni da gol che ha avuto ed in generale è apparso un po’ spento. Dovrà subito riprendersi però poiché l’Inter nei prossimi 7 giorni è attesa dalla trasferta a Torino contro la Juventus e la partita in casa contro la Lazio.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.