La rocambolesca e a tratti burrascosa partita tra Inter e Milan di ieri sera dei quarti di finale di Coppa Italia ha decretato che l’Inter è la prima semifinalista della competizione.
Sono serviti ben 100′ minuti di gioco alla squadra di Conte, ma l’obiettivo qualificazione è stato centrato. Questa vittoria contribuirà ad affollare ancora di più il calendario dell’Inter. Cosa che accadrà anche all’avversario dei nerazzurri nelle semifinali di Coppa Italia.
Chi Sarà l’Avversario dell’Inter in Semifinale di Coppa Italia?
Bene, il prossimo avversario dell’Inter di Conte nelle semifinali di Coppa Italia si deciderà questa sera. L’avversario uscirà dalla partita in programma tra Juventus e SPAL.
Molto probabilmente l’avversario saranno gli eterni rivali della Juventus. Se così sarà, il calendario della Juventus diventerà ancora più intasato di quello dei nerazzurri.
Infatti se la Juventus passerà il turno avrà nelle prossime settimane i seguenti impegni:
- 30 Gennaio 18:00 Sampdoria-Juventus
- 3 Febbraio Andata delle Semifinali Coppa Italia
- 6 Febbraio 18:00 Juventus–Roma
- 10 Febbraio Ritorno delle Semifinali Coppa Italia
- 13 Febbraio Napoli–Juventus
- 17 Febbraio andata ottavi di finale Champions League contro il Porto
Un calendario che rischia di appesantire gli uomini di Pirlo in particolare in campionato, dove ha bisogno di far registrare una serie di vittorie in partite complicate per recuperare lo svantaggio dalla vetta della classifica. Un piccolo vantaggio per l’Inter in caso di semifinale contro i bianconeri, dato che l’Inter non ha coppe europee di cui preoccuparsi e la Coppa Italia potrebbe essere una occasione ghiotta per centrare un trofeo in questa stagione.
Quando Giocherà la Semifinale dell’Inter in Coppa Italia?
La partita di andata si giocherà il 3 Febbraio e l’Inter la disputerà in casa. La partita di ritorno invece i nerazzurri la giocheranno in trasferta il 10 Febbraio.