Milan Serie A

I Prossimi Avversari Del Milan in Europa League

Le prime buone notizie per quanto riguarda la stagione del Milan arrivano dall’Europa League. Il Milan, nettamente favorito nei pronostici, accede al terzo turno di qualificazione all’Europa League dopo la vittoria sullo Shamrock Rovers. La partita è stata ben gestita da Stefano Pioli ed i suoi uomini che hanno sempre avuto in mano la partita.

Ibrahimović Splende Subito

Altra nota positiva è lo stato di forma dell’uomo di spicco di questo Milan: Ibrahimović.

Stadio Giuseppe Meazza Durante Una Partita del Milan di Serie A
Stadio Giuseppe Meazza Durante Una Partita del Milan di Serie A

Lo svedese infatti ha giocato e subito messo a segno il primo gol ufficiale della propria stagione semplificando notevolmente la pratica per i rossoneri contro lo Shamrock.

Chi Sono I Prossimi Avversari?

I prossimi avversari del Milan in questo percorso di qualificazione all’Europa League 2020/2021 vengono dalla Norvegia. Si tratta del Bodø/Glimt. Anche in questo caso attenzione alla forma fisica degli avversari che sicuramente sono molto più avanti per quanto riguarda la preparazione atletica.

Questo perchè il campionato norvegese è partito ormai da molte giornate ed è nel vivo dello svolgimento. In Norvegia infatti si è alla vigilia della 18^ giornata di campionato. Proprio il Bodø/Glimt è la capolista in questa stagione di Eliteserien (il campionato nazionale di Norvegia). Occupa la prima posizione in classifica con 47 punti ed un distacco notevole rispetto alle inseguitrici. La rivale più vicina è il Molde (attualmente impegnato nelle qualificazioni alla Champions League) che dista ben 13 punti.

Ricaldamento dei giocatori in Premier League

Gli Uomini Più Pericolosi

Si tratta, come nel caso dello Shamrock Rovers, di una squadra palesemente modesta rispetto al Milan. Guai però sottovalutare l’avversario, soprattutto se ha una forma fisica molto più avanti rispetto alla propria. Ci sono però, come in ogni squadra, dei giocatori più pericolosi che potrebbero creare qualche problemino.

Nel caso del Bodø/Glimt si tratta dei tre uomini d’attacco:

  • Jens Petter Hauge (Norvegese Ala Sinistra)
  • Philip Zinckernagel (Danese Ala Destra)
  • Kasper Junker (Danese Punta Centrale)

Questi tre giocatori hanno segnato rispettivamente 13, 11 e 11 gol a testa per un totale di 25 gol, non pochi.

Quando si Giocherà?

La parita si giocherà giovedí prossimo, il 24 Settembre. L’orario ancora non è stato reso noto ma stavolta si giocherà a San Siro. Con tutta probabilità la partita sarà nuovamente trasmessa da DAZN.

Se il Milan Passa il Turno

Se i rossoneri passeranno il turno, nei play-off di Europa League se la dovranno vedere con la vincente tra Rio Ave (Portogallo) e Besiktas. Non è andata molto bene nel sorteggio purtroppo. Dato che, soprattutto il Besiktas è un avversario molto ostico. Per di più il Milan dovrà giocare la partita (in formato partita singola) fuori casa.

Foto del Besiktas Prima di Una Partita di Champions League Passata
Foto del Besiktas Prima di Una Partita di Champions League Passata

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commenta

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento