Sarà una delle partite dal risultato più pesante della 29^ giornata di Serie A. Benevento Parma rischia di essere una partita da ultima spiaggia per quanto riguarda gli emiliani. La situazione è sempre più in bilico e solo i tre punti possono tenere accese le speranze di salvezza del Parma.
Il Benevento invece arriva a questa partita in una situazione tutto sommato comoda dopo i 3 punti arrivati inaspettatamente in casa della Juventus. In caso di vittoria anche in questa 29^ giornata di Serie A il Benevento di Inzaghi sarebbe pressoché sicuro della salvezza.
Soprattutto in una giornata post-sosta per le nazionali è importante capire quali giocatori sono disponibili e quali saranno i convocati per Benevento Parma.
I Convocati per Benevento Parma
I Convocati del Benevento
Filippo Inzaghi ha deciso di convocare 26 giocatori per la partita di Serie A contro il Parma. Una partita che potrebbe valere un pezzo significativo della salvezza in caso di vittoria.
Portieri
- Lucatelli
- Manfredini
- Montipò
- Gori
Difensori
- Barba
- Caldirola
- Glik
- Tuia
- Foulon
- Pastina
- De Paoli
- Letizia
- Dabo
Centrocampisti
- Viola
- Hetemaj
- Ionita
- Improta
- Insigne
- Tello
- Iago Falque
- Schiattarella
Attaccanti
- Di Serio
- Gaich
- Caprari
- Lapadula
- Sau
I Convocati del Parma
Rimangono fuori dai convocati Karamoh, Sohm e Zirkzee. Il primo non è a disposizione di D’Aversa per un trauma distorsivo alla caviglia. Sohm invece è rientrato dalla nazionale con un trauma distorsivo alla caviglia destra. Infine Zirkzee è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lasagne del lesione del legamento collaterale, potrebbe essere necessario un intervento chirurgico per lui.
Portieri
- Colombi
- Rinaldi
- Sepe
Difensori
- Bruno Alves
- Bani
- Busi
- Conti
- Dierckx
- Gagliolo
- Laurini
- Osorio
- Zagaritis
Centrocampisti
- Brugman
- Camara
- Cyprien
- Grassi
- Hernani
- Kucka
- Kurtic
Attaccanti
- Cornelius
- Gervinho
- Man
- Mihaila
- Pellè
Le Statistiche Storiche Della Partita
Questa partita della 29^ giornata di Serie A è solamente il secondo incontro tra le due squadre nel massimo campionato Italiano. L’unico precedente tra queste due squadre è la sola partita di andata finita in pareggio per 0-0.
Questo è il primo anno in cui Benevento e Parma si incontrano in Serie A. Nell’anno della prima esperienza del Benevento in Serie A il Parma si trovava alle prese con il campionato di Serie B, che poi portò alla promozione sotto la guida D’Aversa.
L’Arbitro di Benevento Parma
A testimonianza dell’importanza della partita ai fini della lotta salvezza in Serie A c’è la designazione arbitrale. L’arbitro della partita sarà Davide Massa della Sezione di Imperia. Un arbitro dalla grande esperienza nella massima serie italiana di calcio. Ti ricordo che cliccando qui puoi consultare tutte le designazioni arbitrali di Serie A.