Cagliari Serie A Serie A

Godin Rinforzo Per il Cagliari

Per il Cagliari questa sessione di calciomercato è stato sicuramente meno sfavillante dello scorso. Tuttavia Di Francesco ha avuto almeno per ora da 90. Parliamo ovviamente di Godín.

Per quanto mi riguarda è un innesto molto importante di cui il Cagliari aveva bisogno, almeno per quel che si è visto nella prima giornata di Serie A.

Una Difesa un Po’ Ballerina

Proprio nella prima giornata di Serie A il Cagliari purtroppo ha messo in mostra un difesa abbastanza ballerina. In particolare l’elemento più vulnerabile è apparso Klavan, soprattutto in situazioni dove aveva molto campo alle spalle.

Il Pallone della Champions League in Arancione
Il Pallone della Champions League in Arancione

L’arrivo di Godín è quindi, secondo me, una boccata d’aria fresca per il Cagliari e Di Francesco.

Godín Nella Difesa a 4

Dopo aver giocato nel 3-5-2 di Conte, Godín torna in una difesa a 4. Schiaramento in cui ha espresso il meglio sia con l’Atlético Madrid che con la nazionale dell’Uruguay.

Lo vedo prendere il posto di Klavan. Perchè Godín seppure sia un giocatore dall’enorme esperienza ha diverse primavere alle spalle ed ha anche lui bisogno di un giocatore veloce al suo fianco per coprire la profondità.

Situazione simile a quella con Klavan in campo. Godín, però assicurerà una maggiore sicurezza al reparto e maggiore solidità.

Il Cagliari con Godín

Formazione Del Cagliari Con Godin in Campo

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.