Serie A Serie A

Designazioni Arbitri Serie A 34^ Giornata 2020/2021

Le partite diventano sempre più pesanti e importanti in questo finale di campionato. Di pari passo aumenta l’importanza delle designazioni degli arbitri di Serie A che dirigeranno queste partite.

Sono ancora in bilico molte posizioni chiave sia in testa che in coda alla classifica di Serie A. Basti pensare alla corsa salvezza, dove manca da definire la terza retrocessa, oppure alla corsa Champions League ancora tutta da definire.

Solo al pensiero di quanto pesano economicamente queste posizioni è palese quanto siano importanti le designazioni degli arbitri della 34^ giornata di Serie A poiché ci sono diverse partite che contrappongono squadre in lotta per la Champions con altre nella lotta salvezza.

Gli Arbitri della 34^ Giornata di Serie A

BOLOGNAFIORENTINA
Arbitro: DIONISI
Assistenti: PAGANESSI – LO CICERO
IV: SANTORO
VAR: VALERI
AVAR: CARBONE


CROTONEINTER
Arbitro: PRONTERA
Assistenti: MASTRODONATO – MARGANI
IV: PEZZUTO
VAR: MANGANIELLO
AVAR: DI VUOLO


VERONASPEZIA
Arbitro: VOLPI
Assistenti: COLAROSSI – MOKHTAR
IV: ORSATO
VAR: DOVERI
AVAR: PRETI


LAZIOGENOA
Arbitro: GIACOMELLI
Assistenti: BACCINI – BOTTEGONI
IV: ABISSO
VAR: DI PAOLO
AVAR: DE MEO


MILANBENEVENTO
Arbitro: CALVARESE
Assistenti: PASSERI – COSTANZO
IV: FOURNEAU
VAR: MARIANI
AVAR: ALASSIO


NAPOLICAGLIARI
Arbitro: FABBRI
Assistenti: VALERIANI – VIVENZI
IV: DI MARTINO
VAR: MAZZOLENI
AVAR: GIALLATINI


SAMPDORIAROMA
Arbitro: SACCHI
Assistenti: RASPOLLINI – ZINGARELLI
IV: ROS
VAR: IRRATI
AVAR: LIBERTI


SASSUOLOATALANTA
Arbitro: PAIRETTO
Assistenti: PERETTI – LONGO
IV: RAPUANO
VAR: MASSA
AVAR: MELI


TORINOPARMA
Arbitro: AURELIANO
Assistenti: PRENNA – TOLFO
IV: MARCHETTI
VAR: BANTI
AVAR: DI IORIO


UDINESEJUVENTUS
Arbitro: CHIFFI
Assistenti: TEGONI – RANGHETTI
IV: PICCININI
VAR: NASCA
AVAR: GALETTO


Designazione Arbitri Serie A 34^ Giornata Serie A

Quali Partite e Designazioni Tenere d’occhio?

Come anticipavo in apertura dell’articolo, la 34^ giornata della Serie A 2020/2021 ci offrirà diversi scontri tra squadre in testa (e zona Champions) alla classifica e altre in lotta per la salvezza. In particolare mi riferisco a:

  • Napoli-Cagliari
  • Milan-Benevento
  • Inter-Crotone

In particolar modo gli arbitri designati per Napoli-Cagliari e Milan-Benevento avranno un compito per nulla facile. Il Napoli e il Cagliari stanno attraversando un ottimo periodo di forma e vedono concretamente la possibilità di poter raggiungere i propri obiettivi. Una sconfitta in questo momento per una di questi due club potrebbe essere problematica.

Milan e Benevento invece, sono nella situazione opposta. L’arbitro di Milan-Benevento si troverà a dover gestire due squadre probabilmente nervose e tese, che vedono la concreta possibilità che i rispettivi obiettivi (qualificazione in Champions League e salvezza) possano sfuggire di mano dopo una stagione sembravano essere al sicuro, fino a quale settimana fa.

Altra due partite e designazioni da non sottovalutare sono quelle di Torino-Parma e Udinese-Juventus. I bianconeri hanno bisogno di ritrovarsi e cercare di afferrare il treno qualificazione per la Champions League. Il Toro invece deve tentare di staccarsi dalle altre dirette concorrenti per la salvezza.

Annunci Sponsorizzati

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Annunci Sponsorizzati