Juventus Serie A Serie A

Come Giocherà la Juventus con Morata?

Può darsi che Juventus, ma non credo si tratti di un ripiego in alcun modo. Alcune persone ben informate, come l’agente Branchini ad esempio, avevano detto in tempi non sospetti che bianconero. Ciò mi fa pensare che si stesse lavorando da diverso tempo su questa traccia di mercato, che si è concretizzata solo nei giorni scorsi.

Adatto al Gioco di Pirlo?

Abbiamo solo visto due partite con prilo alla guida della Juventus fino ad ora, quindi abbiamo bisogno di ancora qualche tempo per capire del tutto quale è il gioco di Pirlo. Tuttavia possiamo fare qualche ragionamento in base a quel che abbiamo visto della Juventus di Pirlo finora e quel che sappiamo di La Juventus Che gioca nell'Allianz Stadium di Torino la Serie A

La Juventus Che gioca nell’Allianz Stadium di Torino la Serie A

Si è parlato per lungo tempo in questa sessione di calciomercato come il giocatore ideale per l’attacco della Juventus fosse Džeko. È possibile che sia cosí ma molte caratteristiche di Džeko sono comuni anche a Džeko è più preparato. Per quel che ho visto finorà della Juventus di Pirlo non credo il lancio lungo sulla punta che deve poi spizzare o tenere e proteggere palla siano cose su cui si darà particolare enfasi.

Quindi si guarda più che altro sulla capacità di scambio con gli altri membri della squadra e la finalizzazione. Ed in questo Fraseggi e Profondità

A parer mio saranno queste le due parole chiave dell’attacco della Juventus con Cristiano Ronaldo.

Formazione Juventus Con Morata e Mckennie a centrocampo

Inoltre Juventus. Una caratteristica che mancava dall’arretramento di Cuadrado a terzino o ala a tutto campo. La Juventus con morata potrà finalmente avere una freccia che può attaccare in modo efficace lo spazio alle spalle dei difensori, per poi creare spazi e favorire gli inserimenti a rimorchio delle altre punte.

Formazione Juventus Con Morata e Dybala in Campo

Diverse volte nella scorsa stagione si è provato a lanciare nello spazio Cristiano Ronaldo, Higuain o Dybala ma questi mancano di quella esplosività nello scatto che può mettere in difficoltà i difensori avversari. Cosa di cui Liverpool (con la maglia dell’Atlético Madrid) e contro il Bayern Monaco (con la maglia della Juventus).

L’Unica Incognita

L’unica incognita legata a Juventus un periodo in cui faceva molta difficoltà a mettere la palla in porta. Poi è accaduto al Real, al suo ritorno, quando ha poi chiesto la cessione ed infine al Chelsea dove non si è trovato bene con Sarri.

Se Morata davvero ritroverà un ambiete che gli da tranquillità e stabilità emotiva potrà finalmente diventare quel giocatore di livello mondiale che prometteva di essere nelle giovanili.

Campo da Allenamento di Calcio di Serie A

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.