Euro 2020

Lorenzo Pellegrini Fuori da Euro 2020

Dopo l’infortunio di Sensi si aggiunge alla lista dei non disponibili per Euro 2020 anche Lorenzo Pellegrini. Il centrocampista della Roma non farà parte della rosa dei giocatori convocati da Roberto Mancini per via di un infortunio al bicipite femorale. Si tratta di una ricaduta per il capitano della Roma che si aveva inizialmente subito l’infortunio nel derby contro la Lazio.

Chi Sarà il Sostituto Per Euro 2020?

Proprio in extremis il commissario tecnico della Nazionale italiana, Roberto Mancini, è dovuto correre ai ripari sostituendo Lorenzo Pellegrini con Gaetano Castrovilli.

Dal mio punto di vista non si tratta assolutamente di downgrade dal punto di vista tecnico e qualitativo. Gaetano Castrovilli, che era stato inizialmente inserito nella lista dei pre-convocati per Euro 2020 è uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano ed avrebbe meritato di essere già inserito nella lista dei convocati.

È ovvio che si tratti di due giocatori molto diversi tra loro, con caratteristiche tecniche e tattiche differenti. Pellegrini è un giocatore più schematico e meno creativo di Castrovilli, più bravo negli inserimenti.

Castrovilli però potrebbe offrire l’opportunità a Mancini di schierare un centrocampo tutto fantasia con Jorginho e Verratti, oppure andare a sostituire proprio uno di questi due giocatori se ci fosse la necessità di preservare uno dei due per qualsiasi motivo.

Lorenzo Pellegrini sostituito da Castrovilli per Euro 2020

-24 Ore Dall’Esordio

Manca ormai davvero poco all’esordio della nazionale italiana di calcio ad Euro 2020, in quella che sarà proprio la partita inaugurale del torneo, contro la Turchia. La squadra italiana è già a Roma questa sera per completare la rifinitura pre partita.

L’appuntamento per la partita Turchia-Italia è per domani (Venerdì 11 Giugno) sera alle 21:00 con diretta su Sky e Rai 1. Ci auguriamo che le assenze di Sensi e Pellegrini non si trasformino in un problema per la nazionale e Roberto Mancini e che i loro sostituti facciano un ottimo europeo 2020.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.