Champions League Champions League

Pronostici Semifinali di Champions League 2020/2021

Siamo alle ultime 3 partite, è il momento di fare una riflessione ed azzardare dei pronostici per le semifinali della Champions League 2020/2021. Partiamo dalle squadre che si affronteranno nelle due sfide di questo turno.

Le Partite delle Semifinali di Champions League 2020/2021

Le partite di semifinale sono:

  • Real Madrid-Chelsea
  • PSG-Manchester City

Pronostico di Real Madrid Chelsea delle Semifinali di Champions League

Pronostico per la partita Real Madrid-Chelsea

In questo primo accoppiamento delle semifinali della Champions 2020/2021 vedo favorito il Real Madrid. Credo che il Real Madrid di Zidane sarà ancora una volta finalista. Il Real Madrid ha dimostrato una costante crescita di forma fisica e a livello di gioco durante tutto l’arco della stagione.

La stagione per i Blancos del Real Madrid era partita in maniera disastrosa con prestazioni poco convincenti in Liga e Champions. Giornata dopo giornata le cose sono sensibilmente migliorate. Infatti, la situazione è talmente cambiata che ora, a 6 giornate dalla fine del campionato, è ancora in lotta per il titolo nazionale e, ancora una volta, si trova alle porte di una possibile nuova finale di Champions League.

Il Chelsea ha notevolmente migliorato la propria situazione. Eppure, nonostante l’avvicendamento in panchina tra gli allenatori Frank Lampard e Thomas Tuchel, lo vedo ancora con parecchi difetti. Difetti che il Real Madrid potrebbe sfruttare a proprio vantaggio.

La difesa del Chelsea subisce troppo e concede molte occasioni, che con Vinicius e Benzema in serata potrebbe essere una ricetta per un disastro. C’è da considerare che il Chelsea ha avuto il percorso più semplice per arrivare alle semifinali di Champions League e non credo che reggerà l’urto con il Real Madrid.

Pronostico Real Madrid-Chelsea

Pronostico per la partita PSG-Manchester City

Credo che la corsa alla Champions League di Guardiola e del Manchester City avrà un nuovo stop. Passerà il turno il PSG. I concetti di gioco messi in campo dal Manchester City sono molto interessanti e possono mettere in difficoltà qualsiasi squadra.

Tuttavia il PSG ha dimostrato sia nei quarti di finale che negli ottavi di avere una solidità sopra la media. Si tratta di una squadra che sa soffrire insieme e che in attacco ha moltissime soluzioni per perforare qualsiasi difesa che essa sia bassa e chiusa o alta come quella del Manchester City.

Inoltre, il Manchester City mi ha dato la sensazione di avere qualche insicurezza nelle partite contro il Borussia Dortmund. Credo che faranno la differenza i campioni che ha in più il PSG rispetto al City.

La Mia Finale di Champions League

Dunque i miei pronostici per le semifinali di Champions League vedono favorite il Real Madrid ed il PSG.

La Finale di Champions League 2020/2021, in programma il 29 Maggio, sarà Real Madrid-PSG.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.