Calcio Estero Calcio Estero Champions League Champions League

Lewandowski Salta i Quarti di Finale Contro il PSG

I quarti di finale di Champions League, nonostante l’assenza di squadre italiane, si prospettano molto interessanti. Si affrontano squadre che hanno pressoché le stesse possibilità di passare il turno. Purtroppo però i quarti di finale di Champions League 2020/2021 perdono un grande protagonista, Robert Lewandowski.

L’Infortunio di Lewandowski

Sono sicuro che la sosta per le nazionali, in questo momento e con il calendario che le squadre hanno affrontato finora, è un vero e proprio terrore. Tutte le società sono terrorizzate dall’idea che i propri migliori giocatori possano infortunarsi in nazionale. Propio come accaduto a Lewandowski.

La punta polacca e stella del Bayern Monaco era rientrato alla base subito dopo la partita giocata con la propria nazionale contro Andorra per degli accertamenti. Questi accertamenti hanno riportato una distorsione ai legamenti del ginocchio destro di Lewandowski.

Allianz Arena Stadio di Bayern Monaco e Robert Lewandowski

Quanto Rimarrà Fuori Lewandowski?

Questo si traduce in uno stop forzato di 4 settimane, come reso noto dal sito del Bayern Monaco. In sostanza questo stop impedirà a Robert Lewandowski di poter giocare sia l’andata che il ritorno degli ottavi di finale contro il PSG.

Non è assolutamente un’assenza da poco e potrebbe anche spostare i favori del pronostico dalla parte del PSG, che potrebbero poter disporre su una squadra pressoché al completo (salvo altre sorprese).

Vista dalla Tribuna dell'Allianz Arena del Bayern Monaco

Quando si Giocherà PSG-Bayern Monaco?

La partita di andata dei quarti di finale di Champions League 2020/2021 tra PSG e Bayern Monaco è davvero dietro l’angolo. Le due squadre si incontreranno tra appena 8 giorni a Parigi, Mercoledì 7 Aprile, per la partita di andata alle 21:00.

La partita di ritorno è 6 giorni più tardi, Martedì 13 Aprile, a Monaco di Baviera per la partita di ritorno in programma sempre alle 21:00. Solo vivendo le partite dei quarti di finale di Champions League capiremo quale sarà il vero impatto dell’assenza di Robert Lewandowski per il Bayern Monaco campione d’europa in carica.

Annunci Sponsorizzati

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Annunci Sponsorizzati