Champions League Champions League Juventus

La Juventus Passa il Turno Se…

La prestazione, come abbiamo già detto nelle pagelle è stata nettamente insufficiente da parte della Juventus, che però nel finale è riuscita a tenere aperte le possibilità di qualificazione. Non fosse stato per il gol di Federico Chiesa la situazione sarebbe stata molto complicata.

La Juventus si Qualifica Se…

Grazie al gol di Federico Chiesa nel finale le possibilità di qualificazione ci sono. Bisogna ovviamente avere un approccio totalmente diverso però. La voglia e l’intensità viste in campo nella partita di andata non saranno neanche lontanamente sufficienti a ribaltare il risultato.

La Juventus ha un solo risultato disponibile su tre. I bianconeri devono vincere la partita di ritorno contro il Porto, ma non servirà un miracolo.

Juventus pronta ad affrontare il Porto in Champions League

Infatti ai bianconeri basterà vincere 1-0 per passare il turno. Con il 2-1 si andrebbe ai tempi supplementari. Mentre, se il Porto dovesse segnare più di 1 gol la Juventus avrà bisogno di vincere la partita con due gol di scarto. Per intenderci la partita dovrebbe finire 3-1, 4-2, 5-3 e così via a favore dei bianconeri.

Chiaramente qualsiasi risultato al di fuori della vittoria bianconera vorrebbe dire eliminazione agli ottavi di finale per la squadra di Pirlo.

La Juventus Passa il Turno di Champions League se...

Quando si Giocherà?

La partita di ritorno è in programma per Martedì 9 Marzo alle 21:00. Chiaramente si gioca a Torino, in casa della Juventus. Andranno valutate le condizioni di alcuni giocatori assenti nella partita di ieri sera che ricoprono dei ruoli chiave per la Juventus, tra cui:

  • Cuadrado – Fuori per problemi muscolari
  • Arthur – Fuori per una calcificazione
  • Bonucci – Fuori per problemi muscolari
  • Dybala – Appena rientrato ieri da un infortunio al ginocchio

Sicuramente le cure dello staff medico si concentreranno su Cuadrado e Arthur tra i cui piedi passa gran parte del gioco bianconero. Anche il recupero di Paulo Dybala sarebbe molto importante poiché darebbe una alternativa in attacco, potendo mettere un fantasista in campo, cosa che è mancata molto nel recente passato.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.