Calcio Estero Calcio Estero Inter Juventus

Vidal e Suarez Non Convocati

Oggi riparte, come abbiamo già detto nel precedente articolo, la Premier League ma sarà anche il giorno della ripartenza della Liga spagnola.

Tuttavia non sarà un ripartenza al completo per il campionato spagnolo. Infatti non ripartirà, per ora, il campionato delle squadre che hanno giocato le final 8 di Champions League e Europa League.

Tra queste ovviamente c’è il Barcellona che in questa sessione di mercato è al centro dell’attenzione per via di molte vicende. Siamo partiti con il caso Messi, per poi passare ai tanti esuberi come Rakitic, Arturo Vidal e Suarez.

Azione di Attacco del Barcellona la Camp Nou
Azione di Attacco del Barcellona la Camp Nou

Attenti a Quei Due

Attenzione proprio a questi ultimi due giocatori. Oggi è in programma la prima amichevole pre-campionato del Barcelona, la prima sotto la guida tecnica di Koeman. La “notizia” arriva proprio dalle convocazioni per questa partita di preparazione.

Vista dai corridoi del Campo Nou a Barcellona
Vista dai corridoi del Campo Nou a Barcellona

Il tecnico olandese ha deciso di non convocare per questa partita amichevole contro il Nástic (squadra di terza divisione) ne Suarez ne Arturo Vidal. Invece convocato per questa partita Lionel Messi, completamente re-integrato con la squadra.

Un Messaggio di Mercato?

Si tratta di una semplice tecnica oppure è un segnale da leggere in chiave mercato? Sappiamo tutti come i nomi di Suarez e Arturo Vidal in questo momento siano accostati a quelli di Juventus e Inter. Potrebbe voler dire che si da ormai per scontato che i due giocatori lasceranno la Spagna? oppure che una accelerazione nelle trattative per questi due giocatori è imminente? Attendiamo novità, chissà forse già nella prossima settimana, ma intanto prendiamo nota del fatto che i due non sono stati convocati.

Sciarpata della curva del Barcellona
Sciarpata della curva del Barcellona

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.