Calcio Estero Calcio Estero

Le Partite della Prima Giornata di Premier League

Nel prossimo fine settimana avrà inizio il primo dei 4 principali campionati europei: la Premier League. Si tratta di una stagione che molto probabilmente sarà monopolizzato in testa alla classifica dallo scontro tra Liverpool e Manchester City.

Dopo la marcia trionfale della scorsa stagione, che ha portato alla prima vittoria del Liverpool da quando il campionato inglese si chiama Premier League.

Sebbene il Manchester City di Pep Guardiola sia arrivato secondo in classifica, dai più è stata giudicata come una campagna sottotono. Le vicende extra campo che hanno investito il club non hanno sicuramente aiutato. L’iniziale esclusione dalle coppe europee 2020/2021 ha sicuramente portato della confusione nello spogliatoio che inevitabilmente ha avuto riflessi in campo.

Sedili dello Stadio del Liverpool di Anfield Road
Sedili dello Stadio del Liverpool di Anfield Road

La stagione 2020/2021 per il City sarà quindi l’opportunità di tentare di nuovo l’assalto alla Premier, ma soprattutto alla Champions League.

Le Partite della 1^ Giornata

  • FulhamArsenal Sabato 12 alle 13:30
  • Crystal P.Southampton Sabato 12 alle 16:00
  • Liverpool-Leeds Sabato 12 alle 18:30
  • West HamNewcastle United Sabato 21:00
  • West Brom-Leicester Domenica 13 alle 15:00
  • TottenhamEverton Domenica 13 alle 17:30
  • SheffieldWolverhampton Lunedí 14 alle 19:00
  • BrightonChelsea Lunedí 14 alle 21:15

Le Partite Più Interessanti

Tra le 10 partite che si disputeranno tra Sabato e Lunedí per la prima giornata di Premier League, ce ne sono due che attirano la mia attenzione. Queste due partite sono:

  • Liverpool-Leeds
  • TottenhamEverton

La prima di queste due partite mette di fronte due allenatori molto particolari. Klopp contro Bielsa è una partita che solo perchè contiene questi due nomi incuriosice. A parte questo si tratta di una partita di interesse perchè ci farà vedere come impatterà con la Premier League la neo-promossa Leeds (che tra l’altro è di proprietà italiana) contro i campioni in carica. Spesso in Premier le neo-promosse partono a razzo e riservano grandi sorprese nella prima fase del campionato.

Ricaldamento dei giocatori in Premier League
Ricaldamento dei giocatori in Premier League

La seconda partita invece ci farà capire come hanno lavorato Mourinho e Ancelotti con le proprie squadre dopo esser subentrati in corsa nello scorso campionato. Sarà anche l’occasione per iniziare a capire se queste due squadre sono attrezzate per ambire a qualcosa in più rispetto al campionato mediocre della scorsa stagione.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.

Commenta

Clicca Qui Per Scivere il Tuo Commento