Calcio Estero Calcio Estero

I Risultati della 29^ Giornata di Bundesliga

Siamo alle battute finali della Bundesliga tedesca di calcio. Mancano ora solo 5 partite al termine della Bundesliga 2020/2021. I risultati di questa 29^ giornata del campionato tedesco di calcio iniziano ad indirizzare le principali corse ancora aperte.

I Risultati della 29^ giornata di Bundesliga

  • Lipsia-Hoffenheim 0-0
  • Wolfsburg-Bayern Monaco 2-3
  • Augsburg-Arminia B. 0-0
  • Union Berlin-Stoccarda 2-1
  • Friburgo-Schalke 04 4-0
  • Borussia M.-Eintracht F. 4-0
  • Leverkusen-Colonia 3-0
  • Borussia D.-Werder B. 4-1

La Classifica Dopo la 29^ Giornata di Bundesliga

Classifica Bundesliga Tedesca Dopo la 29^ Giornata

Il Bayern Da Lo Strappo (Decisivo)

Il Bayern non si lascia sfuggire l’occasione di allungare, forse in maniera decisiva, sul Lipsia. I bavaresi si sono lasciati alle spalle l’eliminazione dalla Champions League vincendo per 3-2 sul Wolfsburg in trasferta.

In combinazione con il pareggio per 0-0 del Lipsia contro l’Hoffenheim, questo fa si che i campioni in carica portino il proprio vantaggio in classifica a 7 punti. Un vantaggio che dovrebbe essere quasi impossibile da colmare per il Lipsia in sole 5 partite.

Allianz Arena Stadio di Bayern Monaco e Robert Lewandowski

Lotta Champions League

I risultati di questa 29^ giornata di Bundesliga tedesca forse riaprono uno spiraglio per il Borussia Dortmund nella corsa alla Champions League. I gialloneri hanno approfittato dell’incredibile tonfo dell’Eintracht Francoforte, che ha perso per 4-0 contro il Borussia Mönchengladbach.

Ora il distacco tra Eintracht e Dortmund è di soli 4 punti. Tuttavia il calendario sembrerebbe favorire leggermente l’Eintracht che sulla carta ha degli impegni più semplici. L’unica consolazione per l’Eintracht è che non perso punti nei confronti del Wolfsburg, sconfitto dal Bayern in questa giornata.

Ormai praticamente sicuro di una nuova partecipazione alla Champions League il Lipsia che nonostante non sia riuscito a vincere ha allungato sulle altre squadre pretendenti ad un posto tra le prime quattro.

Curva del Borussia Park Stadio del Borussia Monchengladbach

La Lotta Salvezza

Sicuramente però la lotta più interessante di tutta la Bundesliga è nella zona di coda della classifica, dove è tutto davvero aperto. Il Colonia rimane in zona retrocessione perdendo contro il Leverkusen non approfittando del pareggio dell’Arminia e del fatto che l’Hertha non abbia giocato la propria partita.

La stiuazione attuale vede lo Schalke ultimo, per la quale manca solo l’ufficialità della retrocessione, il Colonia penultimo, in zona retrocessione, e l’Hertha in posizione play out, con una partita da recuperare un punto sotto l’Arminia.

Sarà davvero una corsa che si giocherà fino all’ultimo punto in queste ultime 5/6 partite rimaste da disputare.

Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.