2019-2020 Brescia Genoa Sampdoria Serie A Serie A SPAL

Vincono Lecce e Genoa Cosa Cambia Nella Corsa Alla Salvezza?

Lo avevamo preannunciato come un pomeriggio possibilmente dalle emozioni forti, ed è stato esattamente cosí. Due partita che rischiano di cambiare mlto la corsa alla salvezza da ora in poi. Le vittorie di Lecce e Genoa potrebbero tagliare fuori alcune squadre (salvo miracoli) e risucchiarne altre nella mischia.

Situazione SPAL Compromessa?

Era difficile chiedere di ribaltare la situazione ad un appena arrivato Di Biagio, ma per alimentare le speranze di salvezza serviva per forza di cose una vittoria. Vittoria che non è arrivata ed ora le cose si complicano molto. Si era capito fin dall’inizio che non sarebbe stata una stagione facile, la cessione di Lazzari (non adeguatamente sostituito) e l’infortunio di Fares hanno creato non pochi problemi alla squadra di Ferrara. Tuttavia era difficile immaginare ad inizio stagione una situazione del genere a questo punto della stagione.

Su Smartphone Gira in Orizzontale lo Schermo Per Vedere Cartellini e Marcatori

[wpse_matches match=”15272″]

Per rincarare la dose ci sono stati gli addii di Kurtic e Igor a Gennaio. La sconfitta contro il Lecce ha l’odore di una resa. Ora il quart’ultimo posto dista ben 8 punti con la Sampdoria che deve ancora disputare la propria partita. Potenzialmente potrebbero salire a 10 i punti di ritardo, che bisognerebbe recuperare in 15 partite. I biancocelesti dovrebbero inanellare una serie di vittorie impressionante, con una media punti quasi da Champions League per salvarsi. Quindi, per la SPAL al 70% sarà Serie B.

Il Genoa Coinvolge nella Lotta Anche Altre Squadre?

Sembrerebbe proprio di si, nessuna squadra allo stato attuale dai 27 punti in giù (con le partite di domenica pomeriggio potrebbero cambiare le cose) può sentirsi tranquilla in questo momento. Soprattutto perchè le squadre al di sotto di quella soglia non stanno performando bene. Quindi se non iniziano a fare risultati in fretta sono a rischio:

  • Torino
  • Fiorentina
  • Udinese

Già coinvolta nella lotta c’è da inizio stagione la Sampdoria che domani è chiamata dallo scontro diretto contro la Fiorentina. Questa sarà una partita chiave perchè in caso di sconfitta la Fiorentina sarebbe a tutti gli effetti risucchiata nella corsa salvezza. Il problema di entrare in questa lotta è che non sempre è semplice cambiare lo status mentale e adattarsi ad una lotta sporca punto a punto, dove ogni domenica si ha la pressione di dover a tutti i costi fare punti.

Su Smartphone Gira in Orizzontale lo Schermo Per Vedere Cartellini e Marcatori

[wpse_matches match=”15277″]

Insomma questo Sabato ha acceso ancora di più la lotta salvezza, che quest’anno animerà il campionato fino alle ultime giornate. Quindi attenzione anche a scontri tra le squadre di alta e bassa classifica.


Leggi Anche:


Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.