Ultima Chiamata Per il Napoli?

Ultima Chiamata Per il Napoli?
9 Gennaio 2020

Quella di Sabato pomeriggio sarà solo la quarta partita di Gennaro Gattuso sulla panchina del Napoli eppure non c’è già più tempo a disposizione.

Senza un cambio di ritmo entro breve, brevissimo, non resterà altra opzione che buttare alle ortiche questa stagione 2019/2020 di Serie A. Rischia di essere una stagione che porta stracichi anche nella prossima. Senza la qualificazione in Champions League rischiano di venire meno risorse importanti per il calciomercato.

È davvero Cosí Drastica la Situazione?

Si lo è veramente, basta riflettere su un solo dato, il Napoli ha vinto una sola partita nelle ultime 10. Per di più l’unica vittoria è arrivata grazie ad un autogol avversario, nei minuti di recupero contro il Sassuolo.

È difficile pretendere prestazioni diametralmente opposte a quelle viste prima del suo arrivo a Gennaro Gattuso, ma dal mio punto di vista è stato molto preoccupante quel che si è visto nella partita contro l’Inter.

Inside an Italian Stadium

Ho visto una squadra che aveva davvero poche idee di gioco in mezzo al campo. I giocatori non sapevano esattamente cosa fare con la palla tra i piedi e in fase di non possesso. L’unica cosa buona vista durante la partita, l’azione del gol del 1-2, tramandata dai tempi di Sarri. Per il resto ho visto davvero poco.

Girone Andata 2019/2020 vs 2018/2019 Napoli

Anche la fase che era il fiore all’occhiello di questa squadra, l’attacco, è andato totalmente in crisi quest’anno. Il Napoli in queste prime 18 giornate di Serie A ha segnato 1,5 gol a partita, l’anno scorso dopo 19 partite erano 1,94. Anche la difesa non se la passa bene al termine del girone di andata della scorsa stagione i gol subiti erano stati 17 con una media di 0,9 gol subiti a partita, questanno con una partita ancora da giocare siamo a 25 gol subiti e una media di 1,39.

In parole povere il napoli segna quasi mezzo gol in meno a partita e ne subisce quasi mezzo più a partita, rendendo semplice semplice il discorso c’è una differenza negativa di un gol a partita.

Stadio Olimpico Roma

E Ora La Lazio

Quella di sabato rischia di essere un’ultima chiamata per il Napoli. Per via dei vari scontri tra Inter e Atalanta, Roma e Juventus, questa è un’occasione davvero da non lasciarsi scappare per iniziare a recuperare qualche punto sulla zona Champions League. In caso di sconfitta potrebbe trattarsi di una pietra tombale sulle speranze di arrivare al quarto posto.


Leggi Anche: