Sampdoria Sceglie Ranieri Per Ritrovare la Strada

Sampdoria Sceglie Ranieri Per Ritrovare la Strada
11 Ottobre 2019

Esce il Nome di Ranieri

Da ormai diversi giorni sappiamo già che Eusebio Di Francesco non è più l’allenatore della Sampdoria. Da stamattina sembrerebbe che abbiamo anche il nome del suo successore sulla panchina blucerchiata, il nome sembra essere quello di Ranieri.

Stadio Luigi Ferraris

Cosa Vuol Dire Prendere Ranieri?

Prendere Ranieri vuol dire che la società vuole riportare la tranquillità nella rosa, che era evidente fosse stata persa nell’ultimo periodo con Di Francesco. I giocatori non hanno mai assorbito al 100% le richieste e le idee di gioco dell’allenatore abruzzese, e nel momento in cui i risultati non si sono dimostrati positivi, il gruppo dei giocatori si è ulteriormente allontanato dall’allenatore.

Ranieri è soprattutto un allenatore “normalizzatore”. Con la sua infinita esperienza in Italia e all’estero, è esattamente il profilo che può entrare subito in empatia con i giocatori ed iniziare a riportare il loro rendimento in linea con il loro valore. Per intenderci la stessa operazione che sempre Ranieri ha effettuato alla fine della scorsa stagione con la Roma che era quasi allo sbando.

Bonazzoli che Arretra e Smista

Qualche Altro Dato su Ranieri

Ranieri non è un allenatore che ha una visione nuova e avvenieristica del calcio ma, con il suo classico 4-4-2, è pur sempre un allenatore che ha quasi il 50% di partite vinte in panchina (per essere precisi il 47%).

In conclusione si tratta di un allenatore molto bravo a ricostruire e dovrà fare proprio questo nella sua, probabile, avventura alla Sampdoria.


Leggi Anche: