Ritorna la Serie A di Calcio, Da Dove Riprendiamo?

Ritorna la Serie A di Calcio, Da Dove Riprendiamo?
30 Maggio 2020

Finalmente si è deciso

Si è finalmente fissata la data per il ritorno in campo della Serie A di calcio. La data indicata è quella del 20 di giugno per quanto riguarda il campionato, mentre per la coppa italia si riprende il fine settimana precedente.

Torna in campo la Serie A di Calcio Italiana

Torna in campo la Serie A di Calcio

Da Dove si Riprende

Prima la Coppa

Campo di Calcio di Serie A Deserto

Come e Quando Si Gioca la Serie A?

La Coppa Italia, come ben sappiamo, aveva 3 partite rimaste da disputare. Erano infatti rimaste in sospeso le due partite di ritorno delle semifinali e la finale. Stiamo ovviamente parlando di:

  • JuventusMilan
  • NapoliInter

Juventus Milan riparte dal pareggio per 1-1 a San Siro, mentre la partita tra Napoli e Inter ripartirà dalla vittoria per 0-1 degli azzurri a Milano.

Ovviamente è quasi impossibile fare dei pronostici in questo momento ed in questa situazione, riguardo quali due squadre si sfideranno nella finale del 17 Giugno. La finale infatti si giocherà solamente pochi giorni dopo le semifinali e potrebbe quindi essere il primo trofeo in europa ad essere alzato dopo l’emergenza sanitaria. Tuttavia mancano ancora gli orari definitivi delle gare, su cui dovremmo presto avere delle indicazioni. È molto probabile però che si giocheranno in orari serali verosimilmente le solite 20:45 di coppa.

Come Riprenderà il Campionato?

Come Riprenderà il Campionato?

Poi Il campionato

Il fine settimana successivo (quello del 20 Giugno) torneranno in campo anche le altre squadre della Serie A. Tuttavia non si ripartirà immediatamente con l’ottava giornata di ritorno, bensí con i recuperi della sesta giornata. Stiamo quindi parlando di:

  • AtalantaSassuolo
  • Hellas VeronaCagliari
  • InterSampdoria
  • TorinoParma
Juventus Stadium Pre emergenza sanitaria durante una partita di Serie A

Juventus Stadium durante una Partita di Serie A

Anche qui non abbiamo ancora la certezza di quali partite si giocheranno di sabato e quali di domenica. Inoltre siamo ancora in attesa di sapere quali saranno gli orari delle partite in questa “nuova” Serie A. Per queste informazioni dovremo pazientare ancora un po’ dato che sono in trattativa la Lega di Serie A e Sky per definire gli slot di questa porzione di campionato. Successivamente a ridosso delle partite potremo anche conoscere quali arbitri dirigeranno le partite.

Successivamente, a partire dal 22 Giugno, torneranno in campo tutte le altre squadre con un misto tra partite nei fine settimana e infrasettimanali. La Serie A con tempistiche molto simili a quelle che stiamo vedendo in Bundesliga.

Come Riprenderà la Serie A?

Come Riprenderà La Serie A?

Serie A Senza Fattore Campo

Senza pubblico negli stadi potrebbe venire meno il fattore campo, in particolar modo in alcuni stadi particolarmente “caldi”, dove il pubblico è in simbiosi con la propria squadra. Potremmo quindi assistere a partite un po’ più equilibrate. Inoltre potremmo vedere esprimersi meglio alcuni giocatori che spesso soffrono la pressione del pubblico. Al contrario alcuni giocatori che si caricano con il pubblico potrebbero non esprimersi al massimo.

Un assaggio di queste situazioni lo avevamo avuto nei fine settimana del 1 Marzo e dell’8 Marzo. Vedremo se anche questi aspetti avranno un peso nel delineamento della classifica finale della Serie A 2019/2020.

Fateci sapere cosa pensate voi, siete contenti che riprende il campionato? Rispondi al nostro sondaggio.

Loading

Sei Contento Che Riprende la Serie A?

Grazie di Aver Votato
Hai Già Votato Per Questo Sondaggio
Seleziona Un'Opzione

Leggi Anche: