2019-2020 Inter Juventus Serie A Serie A

L’Inter Si Riprende La Testa, La Juve Si è Persa?

Il verdetto più significativo di questa 14esima giornata di Serie A è il fatto che abbiamo avuto un avvicendamento in testa alla classifica. L’Inter è ora sola in testa alla classifica, 1 punto davanti alla Juventus di Sarri.

Riguardo l’Inter

L’Inter è riuscita centrare il proprio obiettivo, vincendo in casa contro la SPAL. Il gol di Valoti ha fatto scorrere qualche brivido lungo la schiena di molti tifosi per il finale di partita. Ma non è bastato alla SPAL per evitare la sconfitta. Ancora molto bene la coppia Lukaku Martinez, che si sta dimostrando il duo migliore del campionato per distacco.

Interno San Siro Durante Partita Inter

I nerazzurri devono ancora migliorare sotto il punto di vista dei gol subiti. Sono ancora tante le partite in cui la squadra di Conte subisce gol. Se riuscissero a smussare questo aspetto diventerebbero quasi imbattibili. Però in questo fine settimana questo difetto non è costato nulla all’Inter.

Riguardo la Juventus

Davvero bruttina la Juventus vista in campo alle 12:30. Molti, troppi, errori da parte dei bianconeri che sono costati ultimamente la testa della classifica alla Juventus. Non mi concentrerò sugli errori individuali che sono costati così caro alla squadra di Sarri, invece lancerò una idea o provocazione.

Juventus Playing at The Allianz Stadium

Ancora una volta abbiamo visto un Cristiano Ronaldo davvero sbiadito. Sono ormai tante le partite in cui non vediamo prestazioni convincenti di CR7. Io ha da tempo l’idea che soprattutto in queste fasi dove la forma fisica di del portoghese non è eccelsa, e non corre con grande facilità, bisognerebbe convincerlo a cambiare posizione.

In queste fasi l’ideale sarebbe che Sarri e la Juventus riescano a convincerlo a giocare da punta. Facendo così sarebbe chiamato a molte meno corse per dare equilibrio alla squadra (che lui non da mai) e lo si posizionerebbe più vicino alla porta. Stando in area di rigore aumentano le probabilità che possa essere più incisivo.

E quindi?

Quindi l’Inter ha preso la testa della classifica, giocando meglio della Juventus in campionato e meritandolo. La Juventus invece deve trovare una quadra per migliorare le proprie prestazioni in campionato. Fatemi sapere cosa ne pensate voi. Intanto le due squadre di testa sono attese, tra venerdi e sabato, da un impegno incrociato con le due romane. Ci saranno altri ribaltoni?


Leggi Anche:


Info Sull'Autore

Alex

Da sempre un appassionato di calcio, in particolare di Serie A. Sono stato un arbitro di calcio a livello regionale per 3 anni, sviluppando una visione più asettica e imparziale del calcio. Da 5 anni ormai scrivo su Letestedicalcio.it aggiornando curiosità, dati e analisi di partite.